Cartoline da Venezia 65: Charlize, Nicole, Isabella, Monica e Carolina…quante belle donne al Lido!
Ieri avevo espresso un desiderio: quello di incontrare Batman al Lido (dopo l’apparizione di Spiderman dell’altro ieri). E invece mi sono trovata faccia a faccia con il Joker! O – per lo meno – una versione del Joker che voleva più che altro essere un affettuoso omaggio ad Heath Ledger, da parte di una sua
Ieri avevo espresso un desiderio: quello di incontrare Batman al Lido (dopo l’apparizione di Spiderman dell’altro ieri). E invece mi sono trovata faccia a faccia con il Joker! O – per lo meno – una versione del Joker che voleva più che altro essere un affettuoso omaggio ad Heath Ledger, da parte di una sua fan. Del resto, il 4 settembre dello scorso anno, Heath era proprio qui.
Ma bando alla malinconia, oggi è stata una giornata davvero fitta di appuntamenti. E’ arrivata la splendida Charlize Theron assieme a Guillermo Arriaga ed a Jennifer Lawrence (ma senza Kim Basinger) per la presentazione di The Burning Plain. Sono arrivati anche Ferzan Ozpetek, Isabella Ferrari, Monica Guerritore, Nicole Grimaudo e Federico Costantini, che domani presenzieranno alla proiezione ufficiale del primo dei film italiani in concorso: Un giorno perfetto. Con enorme giubilo della scrivente, è sbarcato il Maestro Hayao Miyazaki, che ha portato alla 65esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il suo nuovo lungometraggio Ponyo on the Cliff by the Sea.
Il mitico regista dei Blues Brothers, John Landis, membro della giuria internazionale di quest’anno, resiste stoicamente ai ritmi frenetici del Festival, nonostante si sia infortunato due sere fa cadendo rovinosamente dalle scale. Di passaggio da Venezia (ha preso parte ieri sera al party in onore di Valentino), è stata avvistata anche Carolina Crescentini. Approdati all’Excelsior anche Lapo Elkann e Gino Strada. Dopo il saltino, alcune fra le immagini migliori delle 563 foto scattate oggi…
Cartoline da Venezia 65: Charlize, Nicole, Isabella e Carolina…quante belle donne al Lido!