Castlevania al cinema con Paul W.S. Anderson alla regia?
Dopo 7 anni di ‘lavorazione’, Castlevania potrebbe davvero arrivare in sala
Sono sette anni che ad Hollywood si parla della trasposizione cinematografica di Castelvania. 7 anni fa, per l’appunto, Paul W.S. Anderson venne incaricato di scrivere una sceneggiatura ‘decente’, per poi passare alla regia. Ma tutto si arenò. Successivamente la palla passò a James Wan, co-creatore di Saw, ma il blocco fu quasi immediato. Ora, dopo una vita, Castelvania sembra esser tornato alle ‘origini’, ovvero proprio a Paul W.S. Anderson.
Intervistato per lanciare l’imminente Residente Evil: Retribution, il regista è infatti tornato a parlare di Castelvania, sottolineando come sia felice di far parte del progetto. Peccato che la produzione del film zoppichi da tempo, tanto dall’aver trasformato la pellicola in qualcosa di ‘mitologico’.
Prodotto da Konami e pubblicato nel 1986, Castelvania ruota attorno a Simòn Belmondo (Simon Belmont in occidente), esperto cacciatore di vampiri armato della leggendaria frusta ammazzavampiri Vampire Killer in possesso del clan Belmondò da generazioni, chiamato a fronteggiare le forze del Conte Dracula emerse dalle ombre.
Riusciremo prima o poi a vederlo in sala? Nel dubbio, a voi l’intervista a Paul W.S. Anderson. Già ‘padre’ cinematografico di Resident Evil, e a breve di un altro classico dei videogames?