C’era una volta un’estate – la colonna sonora della commedia con Steve Carell
E’ approdato nelle sale C’era una volta in estate, il dramma indipendente con Steve Carell di cui oggi vi proponiamo la colonna sonora.
Dopo una tappa in quel di Torino è uscito nei cinema italiani C’era una volta un’estate aka The Way Way Back, film indipendente a mezza via tra dramma e commedia che attraverso la formula del racconto di formazione ci narra la crescita emotiva di un adolescente introverso, che lungo una memorabile estate scoprirà l’amore, l’amicizia e riuscirà ad aprirsi al mondo che lo circonda. Ad aiutarlo in questo percorso di maturazione ci sarà lo strambo manager di un parco acquatico interpretato da Sam Rockwell che gli offrirà un lavoro e che lo supporterà come una sorta di fratelllo maggiore sostituendo una figura paterna mancante e una surrogata, il nuovo compagno della madre interpretato da Steve Carell, quest’ultimo causa di estremo disagio nel ragazzo.
Il film è stato scritto e diretto dagli esordienti Nat Faxon e Jim Rash co-autori del film Paradiso Amaro, script che ha fruttato loro un Premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.
Le musiche originali del film sono di Rob Simonsen, tra le sue altre composizioni segnaliamo musiche per (500) giorni insieme (con Mychael Danna), The Spectacular Now, Cercasi amore per la fine del mondo e il remake LOL – Pazza del mio migliore amico.
Se volete approfondire è disponibile anche una recensione del film.
1. For The Time Being – Edie Brickell and The Gaddabouts
2. Kyrie – Mr. Mister
3. Out The Door – Ben Kweller
4. Come and See – Young Galaxy
5. Running Wild – Army Nav
6. Young Blood – UFO
7. Shine – Wild Belle
8. New Sensation – Inxs
9. Sneakin’ Sally Thru The Alley – Robert Palmer
10. Young At Heart – Tim Myers feat. Rondo Brothers
11. Recess – Eli “Paperboy” Reel
12. Power Hungry Animals – The Apache Relay
13. Alone – Trampled by Turtles
14. Go Where The Love Is – Edie Brickell and The Gaddabouts
15. The Way Way Back – Rob Simonsen