Home Notizie Il CercaFilm – Mostri e mostriciattoli

Il CercaFilm – Mostri e mostriciattoli

Si parla di mostri e mostriciattoli nella nuova missione impossibile per il servizio CercaFilm di Cineblog, questa volta la richiesta viene da Elguru che ci chiede:Diversi anni fa vidi un film, “freaks” o qualcosa del genere, non e’ il capolavoro del ’32 [quello della foto, n.d.r.] ma un film fine anni ’80 primi anni ’90

11 Febbraio 2009 12:30

Freaks

Si parla di mostri e mostriciattoli nella nuova missione impossibile per il servizio CercaFilm di Cineblog, questa volta la richiesta viene da Elguru che ci chiede:

Diversi anni fa vidi un film, “freaks” o qualcosa del genere, non e’ il capolavoro del ’32 [quello della foto, n.d.r.] ma un film fine anni ’80 primi anni ’90 credo. Un film comico. Ricordo alcuni personaggi, un uomo mucca e un uomo vermone. Il ragazzo protagonista non so perchè piano piano diventava un freak anche lui e ricordo un bambino freak e verso la fine c’era una scena in aereo in cui questo bimbo veniva lanciato fuori. Qualcuno sa notizie, il titolo completo? Vi sarei enormemente grato grazie!

Io credo di sapere di che film si tratta e ve lo dico dopo il continua, voi che ne pensate?

Il film in questione è Freaked – Sgorbi di Tom Stern e Alex Winter, del 1993. Gli attori (nascosti da quintali di trucco) erano Brooke Shields, Randy Quaid, Keanu Reeves (giovanissimo) e Alex Winter.

La storia era una sorta di parodia di Freaks, mista ai tanti teen horror americani in stile Non aprite quella porta. I personaggi diventano mostri perchè contaminati con un fertilizzante tossico e usati come attrazioni in una sorta di circo.

Freaked era stato lanciato come il film che Tim Burton avrebbe voluto girare, non è all’altezza ma lo spirito è quello di Beetlejuice. La colonna sonora è dei Buttlehole Surfers, band di culto dell’indie-rock americano. Qui di seguito una scena del film.