Cha Cha Cha – due clip tratte dal thriller di Marco Risi
Vi presentiamo due prime clip tratte da Cha Cha Cha, il nuovo film di Marco Risi con protagonisti Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudia Amendola e Pippo Delbono.
Il regista di Mery per sempre e Fortapàsc si cimenta con un thriller a tinte noir che eplora in una cupa ambientazione metropolitana le conseguenze di una oscura macchinazione messa in atto da poteri forti, le cui pedine si trasformano in vittime sacrificate sull’altare di una giustizia latitante. Un caparbio investigatore privato interpretato da un intenso Luca Argentero non ci sta e comincia ad indagare e scavare là dove non dovrebbe, innescando così una catena di eventi che svelerà intrighi e inattesi colpi di scena.
Nella prima clip assistiamo ad un teso faccia a faccia su una scena del crimine tra l’investigatore Corso di Argentero e l’ispettore Torre di Claudio Amendola, mentre nella seconda clip ancora Corso, stavolta impegnato in una convulsa sparatoria.
Cha Cha Cha esce nelle sale il prossimo 20 giugno con 01 Distribution. Se volete c’è anche una nostra recensione in anteprima del film.
Cha Cha Cha – trailer, locandina e immagini del thriller di Marco Risi
Il prossimo 20 giugno debutterà nelle sale, distribuito da 01, il thriller Cha Cha Cha, il nuovo film del regista Marco Risi (Mery per sempre) interpretato da Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudia Amendola e Pippo Delbono.
Il regista Marco Risi dopo l’impegnato Fortapàsc si cimenta con un thriller dalla cupa ambientazione metropolitana, un plot che armeggia con il giallo, il noir e il poliziesco che ci propone un Luca Argentero impegnato in un caso dai sorprendenti risvolti e dalle inattese connessioni.
Risi ha il pregio di essere un regista che non si è mai trincerato dietro l’etichetta di regista d’autore ed ha sempre cercato una connessione con lo spettatore con trame profondamente radicate nella realtà, da Mery per sempre a Il muro di gomma e dalle tematiche forti e di grande impatto emotivo, vedi Il branco con il suo carico di traumatizzante violenza.
Questo trailer mette in mostra un impatto visivo notevole con una fotografia che regala al film una buona dose di personalità, vedremo se plot e performance attoriali saranno all’altezza.
Roma ai nostri giorni. Non è la Roma piaciona, sonnolenta e pigra. E’ la Roma cinica e grigia degli intrighi, gli affari sporchi, le intercettazioni. Le indagini di Corso (Luca Argentero) partono da un incidente stradale che coinvolge un ragazzo di sedici anni.
Tutto lascia pensare che si tratti di un incidente ma Corso non ne è convinto. Lo stesso giorno viene ritrovato il cadavere di un ingegnere che avrebbe dovuto dare il via all’appalto per un mega centro commerciale nei pressi dell’aeroporto. I due fatti sembrano lontanissimi uno dall’altro. Ma non è così. Michelle (Eva Herzigova), la madre del ragazzo, è una donna bellissima, ex attrice, che vive nel nostro paese da diciotto anni e ha avuto una relazione con Corso molti anni prima. Ora è legata ad un uomo molto potente, l’ avvocato Argento (Pippo Delbono), uno di quelli che lavorano nell’ombra e che decidono le sorti del Paese. Michelle, Corso, l’Avvocato. Attorno a questi personaggi ne ruotano altri: l’intercettatore, il fotografo degli scandali e soprattutto l’Ispettore Torre (Claudio Amendola), ex collega di Corso che indaga ufficialmente sugli stessi casi…