Chappie: Dev Patel nel film di Neill Blomkamp (nato cortometraggio come Tetra Vaal)
In attesa di Elysium, Neill Blomkamp prepara il suo progetto futuro, che guarderà irrimediabilmente al suo passato. Ovvero ad un corto di quasi 10 anni fa
Elysium deve ancora uscire al cinema, ma Neill Blomkamp è già all’opera sul suo prossimo progetto, Chappie, cullato per anni. Perché stiamo parlando di Tetra Vaal, cortometraggio da lui girato nel lontano 2004, ed ormai pronto per il grande salto. Diventando film (con un nuovo titolo).
Ebbene secondo l’Hollywood Reporter Dev Patel, visto in The Millionaire, sarebbe in trattative per entrare nel cast della pellicola, sceneggiata dallo stesso regista sudafricano insieme a Terri Tatchell. Il corto originale non era altro che un falso annuncio di una forza di polizia robotica che pattugliava le baraccopoli sudafricane. L’immancabile Sharlto Copley sarà uno di quei poliziotti robot, mentre Pavel potrebbe andare ad interpretare il protagonista ‘umano’, un giovane che vive nei quartieri poveri di Johannesburg. Dalle baracce di The Millionaire a quelle di Chappie, in conclusione.
Visto nel terribile L’ultimo dominatore dell’aria, l’attore potrebbe così tornare a toccare con mano la Hollywood che conta, dopo essersi fatto vedere anche nel britannico Marigold Hotel. Elysium, trainato da Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley ed Alice Braga, uscirà il 9 agosto nei cinema d’America, per poi sbarcare in Italia il 29 del mese.
Fonte: ComingSoon.net