Charlie Chaplin: l’action figure del vagabondo Charlot
Oggi abbiamo scelto un’action figure davvero particolare per il nostro consueto spazio dedicato ai gadget cinematografici, si tratta di una splendida action-doll che ritrae la leggenda del cinema muto Charlie Chaplin abbigliato nella sua memorabile maschera del Vagabondo che in Italia è diventata Charlot.
La figure della ZC World realizzata in scala 1:6 (30 cm di altezza per 30 punti di articolazione) è disponibile in pre-ordine e riproduce in maniera dettagliatissima l’abbigliamento indossato dal personaggio subito riconoscibile che include: un paio di pantaloni larghi, un cappotto stretto, una piccola bombetta, un paio di grosse scarpe e un bastone a cui si aggiungono un set di mani intercambiabili, una base che funge da piedistallo e una sedia.
Per quel che concerne le origini del personaggio Chaplin lo creò nel 1914 insieme al produttore e regista Mack Sennett. La prima apparizione fu in “Charlot si distingue” (Kid Auto Races at Venice) a cui seguirono moltissimi film, ma la sua consacrazione il personaggio la raggiunse con il capolavoro Il monello (The Kid) diretto da Chaplin nel 1921 e interpretato dall’attore con il piccolo Jackie Coogan.
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca [Charlie Chaplin]
Da segnalare la notevole performance dell’attore Robert Downey Jr. che nel 1992 interpretò Chaplin nella biografia romanzata Charlot diretta da Richard Attenborough, film che venne candidato a 3 Premi Oscar tra cui una nomination andò a Downey come miglior attore protagonista. Purtroppo quell’anno Downey incappò nell’Oscar assegnato ad Al Pacino per il remake Scent of Woman – Profumo di donna: prima, unica e tardiva statuetta assegnata dall’Academy ad uno dei pilastri del cinema americano.
Per ulteriori dettagli su costo e disponibilità della figure cliccate QUI.