Che fine ha fatto il bambino di Shining?
All’età di 7 anni Danny Lloyd diventa una star grazie all’interpretazione di Danny Torrance, il bambino prodigio del film Shining capace di leggere nella mente e nel futuro. Oggi, a 36 anni suonati, non è più interessato ai fenomeni paranormali ma insegna scienze all’università di Pekin, nell’Illinois.La sua carriera cinematografica è rimasta quindi congelata a
All’età di 7 anni Danny Lloyd diventa una star grazie all’interpretazione di Danny Torrance, il bambino prodigio del film Shining capace di leggere nella mente e nel futuro. Oggi, a 36 anni suonati, non è più interessato ai fenomeni paranormali ma insegna scienze all’università di Pekin, nell’Illinois.
La sua carriera cinematografica è rimasta quindi congelata a quell’inverno del 1980. Indagando, scopriamo che dopo l’esperienza con Stanley Kubrick e Jack Nicholson ha recitato soltanto in un piccolo film TV, sempre da ragazzino. Forse l’amico immaginario Tony gli avrà consigliato di non proseguire la carriera d’attore? Per ironia della sorte, alla fine Danny ha scelto lo stesso mestiere che svolgeva”papà” Jack nel film. Professore universitario che poi, una volta perso il lavoro, finiva con l’accettare l’incarico di guardiano in un albergo sui monti del Nevada.
Qui sotto trovate una foto recente di Lloyd. Avrà ancora la “luccicanza”?