Che fine ha fatto Manolete con Adrien Brody e Penelope Cruz? Locandine e fotogallery del film
Manuel Rodriguez Sanchez detto Manolete è considerato da molti uno dei più grandi toreri di sempre. Il film a lui dedicato, Manolete – Fra mito e passione, è stato girato nel 2007 e presentato in prima mondiale al Festival di Toronto nel 2008 (Carla ci ha regalato il trailer nell’agosto di quell’anno). Poi se ne
Manuel Rodriguez Sanchez detto Manolete è considerato da molti uno dei più grandi toreri di sempre. Il film a lui dedicato, Manolete – Fra mito e passione, è stato girato nel 2007 e presentato in prima mondiale al Festival di Toronto nel 2008 (Carla ci ha regalato il trailer nell’agosto di quell’anno). Poi se ne sono perse le tracce. Diretto da Menno Meyjes ed interpretato da Adrien Brody e Penelope Cruz, il biopic era stato annunciato in uscita nel nostro Paese all’inizio dello scorso maggio, distribuito da Eagle Pictures. Poi la data di uscita era slittata al 22 gennaio prossimo. Ora scopriamo che la release è stata nuovamente (e senza spiegazioni di sorta) posticipata, e viene attualmente indicata come “da definire”.
Il film, lo abbiamo detto, racconta la vita del leggendario torero e la sua storia d’ amore con l’ attrice messicana Antonia Brochalo, in arte Lupe Sino. La loro relazione fu uno scandalo per la Spagna franchista dell’ epoca (i fatti si svolgono fra la fine degli anni ’30 e gli anni ’40) perchè consumata al di fuori del matrimonio. Manuel Rodriguez Sanchez era un uomo timido, austero, di poche parole e dall’aspetto desolatamente triste; Lupe Sino, invece, una donna bellissima, schietta, orgogliosa, sensibile e con un passato turbolento alle spalle.
In attesa di poter – prima o poi – vedere finalmente il film, vi regaliamo oggi una ricca fotogallery e due locandine. Dopo il salto, come sempre.
Che fine ha fatto Manolete con Adrien Brody e Penelope Cruz? Locandine e fotogallery del film