Checco Zalone al cinema il 1° gennaio – salvo Star Wars VII il 17 dicembre?
Il nuovo film di Checco Zalone uscirà a gennaio.
Non ha un titolo e non ha ancora dato il via alle riprese, ma il nuovo attesissimo film di Checco Zalone uscirà il 1° gennaio del 2016. Ad annunciarlo lo storico produttore dell’ex comico televisivo, Pietro Valsecchi, che ha così ufficializzato la release più attesa dagli esercenti italani.
“Per noi era importante uscire con Chiamatemi Francesco di Daniele Luchetti il 3 dicembre, prima del Giubileo e del compleanno del Papa e Checco è stato subito d’accordo nell’uscire più avanti”.
Anche Che bella giornata, come dimenticarlo, uscì a gennaio. Era il 5 gennaio del 2011 e Checco Zalone fece la storia del botteghino italiano. 18 milioni e mezzo di euro in 5 giorni di programmazione, per poi chiudere a quota 43.474.000 euro. Nel 2013, ma questa volta a fine ottobre, il bis epocale di Sole a Catinelle. 12.524.089 euro in 3 giorni e un totale arrivato ai 51.894.000 euro. In cabina di regia, ancora una volta, si farà spazio Gennaro Nunziante, con il primo ciak previsto a maggio, in Norvegia.
La finestra del 1° gennaio, da anni ormai, è di fatto diventata la più ricca di stagione. Nel 2016, poi, cadrà di venerdì, con un teorico mega-ponte di feste che si potrà prolungare fino al 10, per la gioia del botteghino nostrano. Se 1° gennaio sarà, in conclusione, Disney Italia potrebbe fare uscire Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della Forza il 17 dicembre, come avviene nel resto del mondo, e non a metà gennaio, come spifferato nei mesi scorsi. Con Zalone in sala sotto Natale, infatti, si credeva che Guerre Stellari potesse ‘scappare’ della concorrenza del comico Medusa, mentre in questo caso sarebbe decisamente conveniente ‘anticiparlo’, sfruttando le due settimane natalizie da lui lasciate ‘libere’. Staremo a vedere.
Fonte: ANSA