Chi interpreterà John Wilkes Booth nel Lincoln di Steven Spielberg?
Se ne parla già da tempo. Il prossimo progetto cinematografico di Steven Spielberg, le cui riprese dovrebbero avere inizio a breve distanza dalla fine della lavorazione di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn, sarà Lincoln, biopic storico basato sugli ultimi mesi di vita del 16º Presidente degli Stati Uniti d’America, Abraham Lincoln.L’unica cosa
Se ne parla già da tempo. Il prossimo progetto cinematografico di Steven Spielberg, le cui riprese dovrebbero avere inizio a breve distanza dalla fine della lavorazione di The Adventures of Tintin: Secret of the Unicorn, sarà Lincoln, biopic storico basato sugli ultimi mesi di vita del 16º Presidente degli Stati Uniti d’America, Abraham Lincoln.
L’unica cosa certa, al momento, è che sarà Liam Neeson a prestare il volto al presidente, ucciso da John Wilkes Booth il 15 aprile 1865 in un palco del Ford’s Theatre di Washington (alcune voci vorrebbero Sally Field nei panni di sua moglie Mary Todd Lincoln). Ma chi interpreterà, invece, il suo assassino? Sono stati ipotizzati i nomi di Johnny Depp e George Clooney, Johnny Lee Miller e Daniel Day-Lewis. Personalmente, vista la somiglianza, suggerirei di proporre il ruolo a Sean Penn ma – poichè il personaggio aveva 27 anni all’epoca dei fatti – non ci vedrei male nemmeno James Franco.
John Wilkes Booth fu uno degli attori professionisti di teatro di maggior successo del suo tempo, nonché membro di una famiglia di attori. Voi chi vedreste bene nei suoi panni?
Fonte: Hollywood News