Cinderella: Bella Heathcote, Lily James e Margot Robbie per il ruolo di Cenerentola?
Sarebbero rimaste in tre. Bella Heathcote, Lily James e Margot Robbie si giocano tutto allo sprint per il ruolo di Cenerentola…
Hollywood continua a pescare a piene mani dal mondo delle fiabe. In casa Disney, dopo il boom di Alice e l’ottima performance targata Oz, si sono ormai abituati, tanto da pianificare l’attesa Cinderella – Cenerentola in live action.
Peccato che il progetto sia andato incontro a clamorosi ‘stop’ produttivi. Perso Mark Romanek in cabina di regia, la palla è passata tra le mani di Kenneth Branagh, mentre l’annunciata protagonista, Emma Watson, si è a sorpresa tirata fuori dai giochi. Insieme a lei anche le altre papabili candidate, ovvero Saoirse Ronan, Alicia Vikander e Gabriella Wilde.
Tra le mani della Disney è così rimasta solo Cate Blanchett, da tempo confermata matrigna cattiva e a quanto pare così legata al personaggio da non mollare la presa. Fino ad oggi. Perché a detta di Deadline sono 3 le giovani attrici che si starebbero ‘giocando’ il ruolo di Cenerentola. Parliamo di Bella Heathcote, Lily James e Margot Robbie.
La prima, è evidente, ha maggiore esperienza. L’abbiamo vista in Dark Shadows di Tim Burton, ma anche in Not Fade Away, per poi finire sul set di Killing Them Softly. La James si è fatta vedere nel televisivo “Downton Abbey”, nei panni di Lady Rose MacClare, mentre la Robbie sarà a breve in sala con The Wolf Of Wall Street di Martin Scorsese.
Quale di queste tre attrici sceglieranno Branagh e la Disney? In attesa di Maleficent, la major ha bisogno di dare il via alla produzione, in modo da pianificare un altro possibile successo ‘fiabesco’. Nella speranza che anche Biancaneve, la ‘vera’ Biancaneve, non finisca tra le grinfie della casa di Topolino…
Fonte: Indiewire