Cine Contest 27: Denti e dentisti
Bentornati a Cine Contest! Come avrete capito l’argomento di questa nuova puntata sono i denti. Chiudiamo gli occhi, pensiamo ai denti, dentisti, sale d’aspetto, operazioni, dentiere… e vi assicuro che vi verranno in mente non poche siatuazioni cinematografiche degne di nota.Il destista è senza dubbio uno dei professionisti meno amati e più temuti, sia dal
Bentornati a Cine Contest! Come avrete capito l’argomento di questa nuova puntata sono i denti. Chiudiamo gli occhi, pensiamo ai denti, dentisti, sale d’aspetto, operazioni, dentiere… e vi assicuro che vi verranno in mente non poche siatuazioni cinematografiche degne di nota.
Il destista è senza dubbio uno dei professionisti meno amati e più temuti, sia dal punto di vista economico (purtroppo)… che puramente “fisico”. Dentista=Soldi che escono=Dolore=Paura=Dentista. Un’equazione perfetta non trovate?
Lasciatemi dire che la scena “densistica” per eccellenza è senza dubbio la mitica sequenza del film “Vieni Avanti Cretino” con l’indimenticabile performance zeppa di doppi sensi e commedia degli equivoci per eccellenza, tra Lino Banfi (in arte Baudaffi Pasquale) e Gigi Reder (l’ex mitico Ragionier Filini di Fantozzi).
Nella mitica scena, il povero Pasquale appena uscito di galera si reca in una vecchia casa di appuntamenti per soddisfare un bisogno irrefrenabile da anni insoddisfatto. Purtroppo negli anni di galera il bordello nel frattempo è diventato uno studio dentistico… Da questo equivoco nasce la scena da antologia della commedia… guardate il filmato sopra e poi fatemi sapere cosa ne pensate.
In questa piccola carrellata vi proporrò film di ogni genere, commedie, horror, drammatici, thriller, erotici. Insomma i denti stanno in bocca ad ogni genere!
Inutile dire che conto sull’apporto di tutti i lettori per costruire una cine-bibliografica che si rispetti. Hasta la Vista Baby!
DENTI di Gabriele Salvatores
IL MARATONETA di John Schlesinger
VIENI AVANTI CRETINO di Luciano Salce
THE DENTIST di Brian Yuzna
NOVOCAINE di David Atkins
TEETH di Mitchell Lichtenstein