Cine Contest 3: Cinema su 2 ruote
Procediamo con la nostra rubrica. A quanto pare il giochino è ben gradito ai lettori di questo blog. Bene. Ci impegneremo a renderlo regolare e sempre più stimolante. Ovviamente contiamo sul supporto di tutti voi… Quindi scatenatevi!Per questa puntata, prenderemo in considerazione un’altro celebre mezzo di “locomozione” che gode di un’affermata popolarità in capo cinematografico.
Procediamo con la nostra rubrica. A quanto pare il giochino è ben gradito ai lettori di questo blog. Bene. Ci impegneremo a renderlo regolare e sempre più stimolante. Ovviamente contiamo sul supporto di tutti voi… Quindi scatenatevi!
Per questa puntata, prenderemo in considerazione un’altro celebre mezzo di “locomozione” che gode di un’affermata popolarità in capo cinematografico. La moto!
Non facciamo distinzioni tra i vari modelli, altrimenti la cosa si complica, anche se i più attenti potrebbero sicuramente citare tutti i film con Harley Davison, Naked,moto da strada, da corsa, Sidecar e altro…
Nell’immaginario collettivo credo che il primo film da citare sia il mitico Easy Ryder, indelebile nella memoria cinematografica di tutti noi. Ultimo “celebre” film su due ruote credo sia la recente pellicola di successo “Svalvolati on the road” con il celebre Travolta in uno dei suoi anni più prolifici.
Ecco una piccola carrellata di memorabili film su due ruote. A voi il compito di completare la lista.
EASY RYDER (1969) di Dennis Hopper
SVALVOLATI ON THE ROAD (2007) di Walt Becker
TORQUE (2004) di Joseph Kahn
MISSION IMPOSSIBLE 2 (2000) di John Woo
BIKERBOYZ (2003) di Rock Bythewood
MATRIX 2 (2001) di Larry Wachowski
TERMINATOR 2 (1991) di James Cameron
DIARI DELLA MOTOCICLETTA (2004) di Walter Salles