Cine Contest 4: Film Immersion, Affonda il sottomarino
Dopo aerei, taxi e motociclette proseguiamo la rubrica con un’altro mezzo-ambientazione tipico di molti film. Il sottomarino!In questo caso oltre ad essere un “mezzo” in parecchi film è stato il vero e proprio scenario di molte scene, in alcuni casi anche l’unico scenario della pellicola in questione. Mitiche alcune famose scene di lancio di razzi.
Dopo aerei, taxi e motociclette proseguiamo la rubrica con un’altro mezzo-ambientazione tipico di molti film. Il sottomarino!
In questo caso oltre ad essere un “mezzo” in parecchi film è stato il vero e proprio scenario di molte scene, in alcuni casi anche l’unico scenario della pellicola in questione.
Mitiche alcune famose scene di lancio di razzi. Esplosioni di mine. Sonar in funzione con l’addetto tutto concentrato sulle sue cuffie. La pressione che fa scricchiolare le cabine. I piccoli oblò dei marinai… e molto molto altro.
A voi la solita carrellata di titoli e la responsabilità di “completare” la lista di qeusti memorabili film. Fate attenzione, non fate troppo rumore, le navi sopra di noi sono in agguato e al minimo errore rischiamo di essere bombardati. Meglio non rischiare, accendete i sonar e buon divertimento! Affondate la flotta!
U571 (2000) di Jonathan Mostow
CACCIA A OTTOBRE ROSSO (1990) di John McTiernan
BELOW (2002) di David Twohy
K19 (2002) di Kathryn Bigelow
UOMINI SUL FONDO (1941) Francesco De Robertis
U BOOT 96 (1981) di Wolfgang Petersen