Cine Contest 5: Film a spasso con lo shuttle
Continuiamo con la nostra rubrica, che a quanto pare sta riscuotendo successo… bene bene bene. Sarà un dovere continuare a mantenere vivo il vostro interesse, la vostra curiosità e soprattutto la vostra memoria!Il tema di questa puntata è diametralmente opposto al precedente (che era sui sottomarini), quì si parla di spazio! E quale mezzo spaziale
Continuiamo con la nostra rubrica, che a quanto pare sta riscuotendo successo… bene bene bene. Sarà un dovere continuare a mantenere vivo il vostro interesse, la vostra curiosità e soprattutto la vostra memoria!
Il tema di questa puntata è diametralmente opposto al precedente (che era sui sottomarini), quì si parla di spazio! E quale mezzo spaziale è passato di più alla memoria collettiva cinematografica dello shuttle!?
Quante volte abbiamo sentito il conto alla rovescia, quante volte abbiamo visto le rampe di lancio aprirsi, la partenza fumosa dello shuttle, i suoi volteggi spaziali, le avventure/disavventure dei suoi passeggeri, il suo atterraggio spesso fortunoso…
A questo punto non ci resta che proporvi una nostra piccola play-list iniziale. Ovviamente i titoli che vi riportiamo sono popolarissimi e magari non sono affatto i più rappresentativi sull’argomento, ma senza dubbio sono tutti emblematici del tema di questa puntata.
A voi il compito di lanciare tutti gli altri cine-Shuttle! Non ci resta che effettuare in count-down. Three, Two, One, Zero, Emission!!!
Hasta la Vista Baby
ARMAGEDDON (1998) di Michael Bay
DEEP IMPACT (1998) di Mimi Leder
APOLLO 13 (1995) di Ron Howard
DARK STAR (1974) di John Carpenter
CONTACT (1997) di Robert Zemeckis
ASTRONAUT’S WIFE (1999) di Rand Ravich