CineBlog consiglia: Eva Contro Eva
Chissà se qualcuno (oltre agli spam!) ci legge anche durante questo lungo ponte. Sperando di far piacere ai rimasti a casa oggi consiglio EVA CONTRO EVA (rete4 ore16.00). Splendido film, del 1950, di Joseph L. Mankiewicz con Bette Davis nella parte di Margo Channing, grande attrice che sta per insidiata (in carriera e in amore)
9 Dicembre 2005 08:13
Chissà se qualcuno (oltre agli spam!) ci legge anche durante questo lungo ponte. Sperando di far piacere ai rimasti a casa oggi consiglio EVA CONTRO EVA (rete4 ore16.00). Splendido film, del 1950, di Joseph L. Mankiewicz con Bette Davis nella parte di Margo Channing, grande attrice che sta per insidiata (in carriera e in amore) da una ammiratrice, Eva, particolarmente zelante. Ma, come si dice, quel che è fatto è reso, e anche Eva, diventata ormai famosissima, è in pericolo.
Sei Oscar: film, regia, sceneggiatura, costumi, attore non protagonista (George Sanders), suono; premio speciale della giuria e Palma d’oro per la migliore attrice (Bette Davis) a Cannes. (Particina anche per Marilyn Monroe).