Cineblog consiglia Pee Wee’s Big Adventure
Il consiglio di oggi è strettamente da fan perché il film non è bellissimo ma è di Tim Burton e va visto. Terzo lavoro del regista (dopo gli splendidi Vincent e Frankenweenie), Pee-Wee’s Big Adventure racconta una storia semplice semplice (a Pee-Wee rubano la bici e lui la cerca) ma basata tutta su un personaggio
Il consiglio di oggi è strettamente da fan perché il film non è bellissimo ma è di Tim Burton e va visto. Terzo lavoro del regista (dopo gli splendidi Vincent e Frankenweenie), Pee-Wee’s Big Adventure racconta una storia semplice semplice (a Pee-Wee rubano la bici e lui la cerca) ma basata tutta su un personaggio amatissimo in America (ecco perché probabilmente in Italia il film ha avuto scarso successo).
Ma come tutti i film di Burton, Pee-Wee va visto (o riscoperto) perché qualche tocco di genio c’è, tra quei coloracci sgargianti e le smorfie quasi odiose del protagonista pasticcione ma ottimista. Inutile parlarne. Bisogna guardare. Stanotte 23 gennaio, ore 03:35, Italia 1.
Su continua vi ho incluso il trailer del film e il video in cui Pee-Wee si prepara la colazione con la sua fantastica macchina. Ah, il film è del 1985 e la carriera di Pee-Wee (Paul Reubens) finì nel 1991 quando fu arrestato perché si masturbava allegramente in un cinema. Qui la foto segnaletica.
Il trailer:
La clip della macchina per la colazione: