CineBlog consiglia: Scary Movie 3
Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà (Scary Movie 3, USA, 2003) di David Zucker; con Anthony Anderson, Simon Rex, Anna Faris, Denise Richards, Charlie Sheen, Eddie Griffin, Queen Latifah, Pamela Anderson, Jenny McCarthy.Stasera, 21.10, Italia 1Il film inizia ispirandosi a The Ring. Iniziamo vedendo una casetta, e poi assistiamo allo stesso dialogo d’apertura
Scary Movie 3 – Una risata vi seppellirà (Scary Movie 3, USA, 2003) di David Zucker; con Anthony Anderson, Simon Rex, Anna Faris, Denise Richards, Charlie Sheen, Eddie Griffin, Queen Latifah, Pamela Anderson, Jenny McCarthy.
Stasera, 21.10, Italia 1
Il film inizia ispirandosi a The Ring. Iniziamo vedendo una casetta, e poi assistiamo allo stesso dialogo d’apertura del film di Verbinski, solo che recitato da Pamela Anderson e dalla “tettona” McCarthy… Inutile dire che poi il dialogo sarà storpiato, così come tutta la vicenda iniziale, fino alla morte delle due in maniera a dir poco esilarante! Poi il resto della vicenda è una miscela fra lo stesso The Ring (lo spirito da battere è proprio quello di Samara), Signs (con alieni esilaranti che salutano con un calcio nelle palle), 8 Mile (un ragazzo che impersonifica il personaggio di Eminem con “il sogno di avere un sogno”…!) e anche Matrix Reloaded.
Eccolo il miglior Scary Movie di tutta la serie. Perché il più maleducato, il più veloce, il più (sì!) geniale. Di certo Scary Movie 3 (sottotitolo italiano: Una Risata Vi Seppellirà… se lo potevano anche risparmiare) piacerà di più a chi i film originali poi parodiati li ha visti tutti e ha saputo apprezzarli (la maggior parte) al momento. E ora è anche capace di riderci sopra, senza pensare davvero al buonsenso. Ma anche gli altri, grazie a delle riuscite gag, passeranno un’oretta e mezza di sano divertimento, soprattutto grazie alla regia di Zucker.
Interessante e geniale la battuta “anti-slasher movie” della Anderson (molto autoironica, comunque) che, quando squilla il telefono e le due ragazze sono costrette a scendere al piano di sotto, dice “ovviamente in questa casa hanno solo un telefono al piano di sotto!”… E ancora una volta la saga trova il suo punto di forza in Anna Faris, macchietta irresistibile che sa farsi amare dal primo all’ultimo fotogramma.