Home Curiosità This Must Be The Place: Cineblog intervista Paolo Sorrentino

This Must Be The Place: Cineblog intervista Paolo Sorrentino

Paolo Sorrentino si racconta e racconta di This Must Be The Place ai nostri microfoni

pubblicato 15 Ottobre 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 07:34


Con l’uscita nelle nostre sale di This Must Be The Place (da noi recensito direttamente a Cannes), Cineblog ha avuto l’opportunità di intervistare de visu Paolo Sorrentino. E’ stata un’occasione per confrontarsi con il regista partenopeo non solo in relazione al suo ultimo film, ma più in generale sulle sue tendenze in ambito registico ed altro ancora.

Posto che, come sempre accade in simili contesti, le domande non sono mai abbastanza. Per soddisfare la miriade di curiosità che ci pervade, avremmo dovuto intrattenerci con Paolo una giornata intera, trasformando una semplice intervista in una discussione senza fine sui più disparati temi, non per forza strettamente legati all’ambito cinematografico.

Nonostante ciò, nei venti minuti di intervista condotti insieme a Daniela Losini, un’altra simpatica blogger, a nostro parere sono emersi parecchi spunti interessanti. Una bella chiacchierata insomma, di cui potete prendere visione attraverso le pagine di MSN, a questo indirizzo. Ringraziamo Claudio Semenza sia per l’organizzazione dell’incontro che per la cordialità con la quale ci ha accolto, nella speranza di ritrovarci nuovamente per simili o anche altre iniziative. E ringraziamo naturalmente anche Paolo.

Un grazie speciale pure ad Andrea Lupo per la vignetta che vedete qui sotto e che abbiamo consegnato a Sorrentino. (Cliccateci sopra per vederla in alta risoluzione)

This is Must The Place: la vignetta di Andrea Lupo