pubblicato 5 Luglio 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 18:45
Archiviati i Ciak d’Oro, assegnati il mese scorso, il mensile di cinema diretto da
Piera Detassis ha assegnato anche i “
CinéCiak d’Oro”, premi alla commedia arrivati alla loro settima edizione. La premiazione si svolgerà questa sera, nell’ambito di “Ciné – Giornate estive di Cinema”, alle ore 21.15 con un evento aperto al pubblico, in piazzale Ceccarini a Riccione, e in streaming sul sito www.cinegiornate.it.
Vincenzo Salemme, premiato come Absolute Comedian e Maurizio Nichetti, che riceve il CinéCiak d’oro classic, guidano il listone dei vincitori, con il premio Best Comedian assegnato a Sabrina Impacciatore per A casa tutti bene, Diana del Bufalo eletta Rivelazione dell’anno con Puoi baciare lo sposo e Lucia Ocone incoronata ‘colpo di fulmine’ della redazione grazie a Metti la nonna in freezer.
Un’edizione che ha voluto premiare il talento, i volti e le storie originali, che sanno osare la diversità e terreni divergenti, innovativi come il fantasy, l’animazione, il tono grottesco e la risata al femminile, con tanto di omaggio a Lina Wertmuller, magnifica novantenne innovatrice della commedia italiana.
Se vuoi aggiornamenti su Film Italiani inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.