Home Curiosità CineFestival Bara 2007 – Il meglio del meglio dell’horror movie!

CineFestival Bara 2007 – Il meglio del meglio dell’horror movie!

Bentornati alla nostra rubrica! Benvenuti all’edizione 2007 del Festival Bara! In questa rubrica incoroneremo l’horror movie più raccapricciante di tutti i tempi, o per lo meno fino ad oggi. Quindi votate… votate… votate!!! Se siete assetati di brividi… continuate a leggere… Se avete coraggio… provate a guardare i film che vi proponiamo!In onore del buon

18 Ottobre 2007 06:00


Bentornati alla nostra rubrica! Benvenuti all’edizione 2007 del Festival Bara!
In questa rubrica incoroneremo l’horror movie più raccapricciante di tutti i tempi, o per lo meno fino ad oggi. Quindi votate… votate… votate!!!
Se siete assetati di brividi… continuate a leggere…
Se avete coraggio… provate a guardare i film che vi proponiamo!


In onore del buon vecchio Zio Tibia, inauguriamo questa nuova rubrica horrorifica!!!

Periodicamente (la periodicità sarà dettata dai vostri eventuali commenti positivi… anche negativi vanno bene… niente minacce di morte però!), aggiorneremo la nostra classifica in base ai vostri voti (promettiamo fedeltà e “scientificità” assoluta… voi però non barate!) e alle vostre preferenze…
Dal prossimo post pubblicheremo la nuova classifica con (ci auguriamo) succulente new-horror-entry!!!

Ci auguriamo di poter pubblicare la top-horror-ten 2007 entro la fine dell’anno!
Iniziamo col proporvi una nostra personale classifica, ossia i film che ci hanno spaventato di più nei nostri primi 30 anni abbondanti di vita!
Hasta la Vista Baby!

1° – SHINING di Stanley Kubrick, 1980, USA
2° – NON APRITE QUELLA PORTA di Tobe Hooper, 1974, USA
3° – OMEN di Richard Donner, 1976, USA
4° – ZOMBI di George A. Romero, 1978, USA
5° – L’ESORCISA di William Friedkin, 1973, USA
6° – IL SIGNORE DEL MALE di John Carpenter, 1987, USA
7° – LA CASA ADALLE FINESTRE CHE RIDONO di Pupi Avati, 1976, ITALIA
8° – UNDERWORLD di Len Wiseman, 2003, USA
9° – 28 GIORNI DOPO di Danny Boyle, 2002, GBR (immagine sopra)
10° – THE DESCENT di Neil Marshall, 2005, USA (immagine sotto)