Cinquanta sfumature di grigio: rivolta di teenager in un cinema americano
Cinquanta sfumature di grigio: baraonda in un cinema della Florida con oltre 100 adolescenti che vogliono vedere a tutti i costi il film.
[iframe width=”620″ height=”350″ src=”http://launch.newsinc.com/?type=VideoPlayer/Single&widgetId=1&trackingGroup=69016&siteSection=nydailynews-news&videoId=28580008″ frameborder=”no”]
Con Cinquanta sfumature di grigio che ha incassato 266 milioni dollari in tutto il mondo durante il suo weekend di esordio, l’adattamento del best-seller di EL James sta facendo notizia per un motivo completamente diverso.
Agenti di polizia sono stati chiamati in un cinema della Florida dopo che più di 100 ragazzi si sono introdotti in un sala di un centro commerciale senza pagare. A quanto pare ai liceali minorenni era stato negato l’accesso per il divieto ai minori assegnato al film che essendo vietato richiede un tutore di età superiore ai 18 anni per accompagnare gli spettatori più giovani nel cinema.
Ecco quello che un supervisore non identificato del cinema ha detto in una telefonata alla polizia.
Co sono un sacco di ragazzi che hanno cercato di ottenere i biglietti per un film, così quando abbiamo esaurito tutti i biglietti PG-13 molti di loro hanno iniziato a correre verso l’interno della sala. Stiamo cercando di controllare la cosa chiudendo una parte delle porte e cercando di farli uscire, ma ce sono davvero tanti…la sicurezza del centro commerciale sta cercando di aiutare, ma non è abbastanza.
Anche diversi spettatori hanno chiamato la polizia, con alcuni che sostenevano di aver paura a lasciare il cinema, mentre altri hanno chiesto di essere rimborsati per i loro biglietti. Ecco un estratto dalla chiamata di uno di spettatore alla polizia locale, mentre era ancora nel cinema:
Ce ne sono molti. Circa 35 adolescenti che fanno dentro e fuori dalla sala a film iniziato e minacciano la gente…Non c’è nessun controllo qui…dicevano “Chiudi quella fottuta porta o ti uccido”… Sto cercando di uscire, ma non mi sento tranquillo a lasciare il cinema.
Dopo che la polizia è arrivata ha disperso il gruppo di ragazzi senza violenza e un giovane è stato fermato per resistenza a pubblico ufficiale. Ci sono state notizie che hanno sostenuto che alcuni colpi di arma da fuoco erano stati esplosi nei cinema, ma i suoni sono stati successivamente identificati come fuochi d’artificio. Questo incidente ha portato ad applicare una nuova norma locale riguardante i giovani, in cui si vieta la circolazione di minori non accompagnati nel centro commerciale dopo le 21:00.