Claudio Santamaria interpreta Rino Gaetano
Sto ascoltando VivaRadio2 e mi sono piacevolmente stupita di sentire Claudio Santamaria cantare con Laura Chiatti ‘Sei Ottavi’ dell’indimenticabile Rino Gaetano. Santamaria ha detto di aver studiato tanto per interpretare questo ruolo e, in effetti, è riuscito a ricreare la stessa voce del grande cantautore.La mini-serie televisiva ‘Rino Gaetano. Ma il cielo è sempre più
Sto ascoltando VivaRadio2 e mi sono piacevolmente stupita di sentire Claudio Santamaria cantare con Laura Chiatti ‘Sei Ottavi’ dell’indimenticabile Rino Gaetano. Santamaria ha detto di aver studiato tanto per interpretare questo ruolo e, in effetti, è riuscito a ricreare la stessa voce del grande cantautore.
La mini-serie televisiva ‘Rino Gaetano. Ma il cielo è sempre più blu’ aprirà la sezione Anteprime del RomaFictionFest il 2 luglio e proprio in quella occasione Santamaria canterà alcuni brani di Gaetano. La regia del film per la tv è di Marco Turco, prodotto da RaiFiction e realizzato da Claudia Mori. La storia racconta la vita del cantautore dagli anni ’70 fino all’incidente mortale del 2 giugno 1981.
Su continua il videoclip originale de ‘Il cielo è sempre più blu’ di Rino Gaetano… Ciao Rino…