Clint Eastwood introdurrà il discorso di Mitt Romney alla Convention di Tampa
Svolta politica per Clint Eastwood, repubblicano da sempre ed ora ufficialmente al fianco di Mitt Romney…
Repubblicano da ‘sempre’, ma negli ultimi anni per certi versi quasi ‘democratico’. Ma fino ad un certo punto. Il leggendario Clint Eastwood, incredibile ma vero, ha deciso di metterci la faccia, prendendo parte alla Convention repubblicana di Tampa. Ma non come semplice ‘spettatore’, bensì come oratore.
Eastwood, infatti, introdurrà il discorso di accettazione della nomination presidenziale di Mitt Romney. Ad annunciare il colpaccio, che ha davvero del clamoroso, Cnn e Fox Tv. Dopo lo tsunami di partecipazione hollywoodiana generato da Barack Obama 4 anni fa, Romney cala quindi l’asso da novanta, quello che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Ovvero un regista ed attore leggendario, a breve in sala con Trouble with the Curve e solo pochi mesi fa finito nel tritacarne politico per colpa di uno spot della Chrysler, da molti analisti giudicato ‘pro Obama’. Per rispondere alle accuse il ‘vecchio’ Clint rispose per le rime, sottolineando come “io non sono certo politicamente legato a Mr. Obama“. E a parlare per lui, effettivamente, sono 60 anni di vita ‘politica’.
Repubblicano dal 1951 (quando sostenne la candidatura di Dwight Eisenhower), Clint ha ufficialmente appoggiato Arnold Schwarzenegger in entrambe le campagne elettorali governative della California, per poi sostenere e finanziare il candidato John McCain per le elezioni presidenziali del 2008, poi vinte da Obama. Sulla politica sociale, però, più e più volte l’indomito Eastwood si è trovato in sintonia con le battaglie dei democratici.
Fino alla svolta dell’ultima ora. Perché a breve, tra poche ore, Eastwood ci metterà la faccia. Per dire ‘sì’ al ‘mormone’ Mitt Romney.
Update: Clint ha parlato. Dopo il saltino il video del discorso di Eastwood.
Fonte: Repubblica
Fonte foto: TmNews