Cobie Smulders torna in The Avengers 2: Adam Driver sarà Nightwing in Batman vs. Superman?
Aggiornamenti e rumor sui casting dei sequel The Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon e Batman vs. Superman di Zack Snyder.
E’ ufficiale, anche se era quasi scontato, l’attrice Cobie Smulders nota al pubblico per il ruolo di Robin nella sit-com How I Meet your Mother tornerà a vestire i panni dell’agente dello SHIELD Maria Hill nell’annunciato sequel The Avengers: Age of Ultron.
In un’intervista al Calgary Herald la Smulders ha rivelato:
Penso di essere in The Avengers 2, ma è molto top secret. Spero di essere in The Avengers 2. Non ho ancora avuto il mio invito. Beh in realtà sanno che ci sarò, ma non sanno fino a che punto sarò coinvolta…Sono davvero entusiasta di leggere la sceneggiatura perché stanno introducendo Quicksilver e Scarlet nell’universo dei Vendicatori e il cattivo [Ultron] che sembra essere molto interessante.
La Hill che ha avuto un ruolo marginale in The Avengers, ma non possiamo dire che il suo look non ci sia rimasto impresso, tornerà anche in in Captain America: The Winter Soldier e la potrete ammirare anche nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D. attualmente in onda con la prima stagione e rinnovata per una seconda.
Proprio ieri vi avevamo segnalato alcuni rumor su una potenziale partecipazione del supereroe Nightwing (un’evoluzione del Robin di Dick Grayson) nel sequel Batman vs. Superman di Zack Snyder. I rumor parlavano di un casting aperto per il ruolo in cui si cercava una versione giovane dell’attore John Hawkes e la news di oggi su un potenziale coinvolgimento di Adam Driver ( in tv Girls) per la parte sembra supportare quelle voci.
Secondo la news (via Collider) Driver sarebbe in pole position per il ruolo che viene descritto come Dick Grayson, l’ex partner di Batman / Bruce Wayne (Ben Affleck) da tempo lontano, che torna maturato e con un super alter ego nuovo di zecca. Grayson ha assunto il nome di Nightwing per combattere il crimine in solitaria dopo essere stato preso sotto l’ala di Batman e trasformato in Robin, ma in questo film gli anni in cui il dinamico duo vigilava sulle strade di Gotham sono lontani e tra i due sembra esserci ora una certa acredine.
La fonte riporta anche che ci sarebbero altri due attori in lizza per la parte, nel caso con Driver per qualche motivo le trattative non dovessero andare a buon fine, ma i nomi non sono stati resi noti.
Ricordiamo che Batman vs Superman è attualmente alla ricerca di una protagonista femminile con candidate al momento Olga Kurylenko (Oblivion), Gal Gadot (Fast & Furious 6) ed Elodie Yung (GI Joe: La vendetta). Il ruolo in questione potrebbe riferirsi sia ad nuovo interesse amoroso di Bruce Wayne o anche alla vociferata apparizione nel film di Wonder Woman (o magari chissà i due ruoli potrebbero fondersi in uno solo).
Batman vs Superman è previsto nei cinema il 17 luglio 2015 con il ritorno dell’Uomo d’Acciaio di Henry Cavill e la Lois Lane di Amy Adams .