Cold Eyes – trailer e poster del techno-thriller coreano
Disponibili un trailer, una locandina e alcune immagini di Cold Eyes, il thriller coreano a sfondo tecnologico che sarà proiettato al Festival di Toronto 2013 (5-15 settembre).
Il film diretto in tandem da Jo Ui-Seok e Kim Byeong-Seo vede protagonisti la star sudcoreana Jung Woo-sung (Il buono, il matto, il cattivo) al suo primo ruolo da villain e l’attrice Han Hyo-joo al suo primo ruolo da poliziotta.
Si tratta di un remake del thriller cinese Eye in the Sky del 2007 e segue una detective che diventa il nuovo membro di un’unità crimini speciali delle forze di polizia coreane, specializzata in attività di sorveglianza su criminali di alto profilo. Lei collabora con Hwang Won-jin, il leader veterano del gruppo e con lui cerca di rintracciare e fermare James, uno spietato criminale a capo di un’organizzazione specializzata in rapine a banche.
Un trailer serratissimo e di notevole impatto visivo, un villain di pregio e l’intrigante digressione hi-tech alla “Nemico pubblico” per un thriller con rapina in stile “Heat – La sfida”. Davvero molto promettente.
Il detective Hwang (Sol Kyung-Gu) è a capo di una squadra nel dipartimento di polizia specializzata in sorveglianza. Yoon-Joo (Han Hyo-Joo) affronta un test per unirsi alla squadra che prova le sue capacità di osservazione e di memorizzazione. Lei passa il suo esame e diventa il nuovo membro della squadra.
Mentre Yoon-Joo supera il suo test, James (Jung Woo-Sung) e la sua banda rapinano una banca. Lui si trova sul tetto di un edificio vicino all’edificio e dirige i movimenti della sua squadra. Non tollera errori.
Appena Yoon-Joo si unisce al team di sorveglianza, che ha il compito di assicurare alla giustizia la banda di James, la squadra si trova subito in difficoltà quando non riescono ad identificare uno dei rapinatori a causa delle maschere che indossano e della loro efficienza nel rapinare la banca. Il detective Hwang monitorando i filmati di alcune telecamere a circuito chiuso trova un potenziale sospetto immortalato nei pressi della banca.
Nel frattempo a James viene commissionato da un misterioso mediatore (Kim Byung-Ok) un nuovo colpo che riesce senza intoppi. James sembra essere sempre un passo avanti alla squadra di sorveglianza, ma le cose si complicano quando il misterioso mediatore sembra deciso ad eliminare James.