Colin Farrell, Tom Hardy e Michael Fassbender per il remake di Atto di Forza?
Sono passati esattamente 20 anni da quello che è diventato con il tempo un cult del cinema di fantascienza, Atto di Forza. Diretto da Paul Verhoeven, ispirato a un racconto breve di Philip Dick dal titolo Ricordiamo per voi, e con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone protagonisti, il film, costato 65 milioni di dollari, ne
Sono passati esattamente 20 anni da quello che è diventato con il tempo un cult del cinema di fantascienza, Atto di Forza. Diretto da Paul Verhoeven, ispirato a un racconto breve di Philip Dick dal titolo Ricordiamo per voi, e con Arnold Schwarzenegger e Sharon Stone protagonisti, il film, costato 65 milioni di dollari, ne incassò in tutto il mondo ben 261. A luglio, come ormai sappiamo, Len Wiseman è stato scritturato dalla Sony/Columbia per riportare in vita Total Recall (questo il titolo originale), con Kurt Wimmer, sceneggiatore di Salt, in cabina di scrittura, per quello che è stato definito un “nuovo adattamento”, e più contemporaneo, del romanzo di Dick.
Ora, a 3 mesi dall’annuncio del regista, ecco circolare i primi rumor sul cast, secondo cui la scelta ricadrebbe ormai su tre nomi, ovvero Colin Farrell, il cercatissimo Tom Hardy e Michael Fassbender. Chi prendere tra i tre per andare a sostituire Arnold Schwarzenegger? Anche se qui la domanda è una e solo una, ovvero: perché dar vita al remake di un film che negli anni è diventato un vero e proprio classico?