Comincia a delinearsi il cast del nuovo Fame
Ne abbiamo più volte parlato nei mesi scorsi; è in preparzione il remake del film diretto da Alan Parker nel 1980, Fame-Saranno famosi, che è subito divenuto un cult e dal cui successo planetario sono stati generati la celeberrima serie televisiva ed il musical teatrale. In cabina di regia ci sarà, questa volta, il giovanissimo
Ne abbiamo più volte parlato nei mesi scorsi; è in preparzione il remake del film diretto da Alan Parker nel 1980, Fame-Saranno famosi, che è subito divenuto un cult e dal cui successo planetario sono stati generati la celeberrima serie televisiva ed il musical teatrale. In cabina di regia ci sarà, questa volta, il giovanissimo Kevin Tancharoen: regista, ballerino e coreografo 23enne con all’attivo un paio di programmi musicali prodotti da MTV e la realizzazione di alcuni video musicali di Britney Spears, Christina Aguilera e Jessica Simpson.
Nel cast del film, il cui budget si aggira fra i 25 ed i 30 milioni di dollari, ritroveremo – lo riporta oggi Variety – Debbie Allen, che ha già recitato sia nella pellicola originale del 1980 che nella serie televisiva nei panni dell’insegnante di danza Lydia Grant. Nel nuovo adattamento verrà ‘promossa’ al ruolo di preside della scuola. Megan Mullally, reduce dai successi di Will e Grace e attualmente in scena a Broadway con il musical Frankenstein Junior, interpreterà un’insegnante di dizione; Kelsey Grammer sarà un direttore d’orchestra, Charles S. Dutton avrà il ruolo di un insegnante di recitazione e Bebe Neuwirth interpreterà un’insegnante di danza.
Dell’intera colonna sonora dell’originale, in questo nuovo adattamento sentiremo purtroppo (probabilmente sui titoli di coda) solo la title-song: Fame! Tutto lo score è infatti stato composto ex-novo. La pellicola (attualizzata ed ambientata nel presente dalla sceneggiatrice Allison Burnett) dovrebbe debuttare nei cinema il 25 settembre 2009.