Home Michael B. Jordan Creed 4 ufficialmente in sviluppo con Michael B. Jordan di nuovo alla regia

Creed 4 ufficialmente in sviluppo con Michael B. Jordan di nuovo alla regia

Creed 4 sarà diretto da Michael B. Jordan che tornerà come Adonis Creed e affronterà la sua seconda prova da regista dopo Creed III.

pubblicato 20 Novembre 2023 aggiornato 8 Marzo 2024 15:34

Creed 4 è ufficialmente in sviluppo presso MGM Amazon Studios con Michael B. Jordan che tornerà nel ruolo di protagonista e dietro la macchina da presa per la sua seconda regia.

Creed 3 nuovi video ufficiali, locandine e colonna sonora di Creed III (Al cinema)
Leggi anche:
Creed 3: tutto quello che c'è da sapere su Creed III

La notizia è stata confermata via Deadline da Irwin Winkler  produttore di Creed III:

Stiamo progettando di fare Creed IV proprio adesso. Abbiamo una storia davvero bella [e] una trama davvero buona. Abbiamo subito un po’ di ritardo a causa degli scioperi, ma tra circa un anno entreremo in pre-produzione.

Winkler ha anche confermato il ritorno di Jordan alla regia di Creed 4:

Lo farà. Ha fatto un ottimo lavoro: si sentiva a suo agio con la macchina da presa. Jordan ha fatto il suo debutto alla regia con Creed III e ha fatto davvero un ottimo lavoro. Come sai, è stato fortemente ispirato dagli anime quando ha diretto il film e sono sicuro che ciò continuerà nella sua direzione con Creed 4.

Winkler ha continuato parlando della visione di Jordan in Creed III:

Michael e il team creativo hanno avuto fin dall’inizio la bellissima visione di creare un’esperienza completamente nuova e diversa per questo film. Doveva essere saldamente ancorato a ciò per cui tutti noi [conosciamo] i film Creed e Rocky… doveva avere grande azione, boxe, ma abbiamo anche esaminato davvero che tipo di film stavamo realizzando. E in gran parte, quei primi giorni con Michael sono stati spesi per creare il modo in cui guardavamo il personaggio di Damian, motivo per cui penso che tutti abbiano reagito alla profondità, non solo sulla pagina, ma anche sullo schermo. Trascorri metà del film provando profonda simpatia per lui e comprendendo la sua vulnerabilità.

Il franchise di “Creed” si espanderà con una serie anime precedentemente annunciata, che è già in lavorazione. Ci sono anche idee per “una serie TV live-action e un possibile progetto incentrato sulla figlia di Adonis Creed, Amara, interpretata dall’attrice non udente Mila Davis-Kent in Creed III.

Michael B. Jordan