Crew 2 Crew: A un passo dal sogno – Il Trailer Italiano
Da carabiniere in un piccolo paese della Calabria a stella del ballo hip-hop. La storia di un giovane e dei suoi sogni, sull’onda lunga del filone Step Up.
E’ uscito il trailer italiano di Crew 2 Crew: A un passo dal sogno che arriva nelle nostre sale oggi 4 luglio. Come detto sotto dal mio collega Francesco, devo ammettere che sembra piuttosto banalotto ma visto che è tratto da una storia vera e parla di danza potrebbe attirare un pubblico “a tema”. Vedremo.
(Aggiornamento di Carla Cigognini)
Crew 2 Crew – A un passo dal sogno, trailer e trama
Post del 26 giugno 2013: Esce il 4 luglio nelle sale Crew 2 Crew – A un passo dal sogno (titolo originale Five Hours South) diretto dal regista italo canadese Mark Bacci: il soggetto è stato tratto dalla vera storia di un giovane carabiniere calabrese che, sfidando le imposizioni della famiglia, molla tutto per entrare in una compagnia di break dancers. Vi presentiamo il trailer, da cui possiamo notare numerosi ed evidenti omaggi al filone inaugurato da Step Up nel 2006: il film, prodotto dalla New Pandora Film anche grazie ai fondi della Puglia Film Commission, è stato girato tra il Lazio e la Puglia e vede la partecipazione di molti giovani attori che hanno recitato ruoli minori in film di successo, come Kate Nauta (Transporter 2), Jordan Bridges (Mona Lisa Smile), Louise Linton (Leoni per agnelli) e Carlo Antonazzo (Oceans Twelve). Oltre che la storia di un giovane e dei suoi sogni Crew 2 Crew si pone anche come un “viaggio all’interno del mondo hip hop”, con la partecipazione di artisti provenienti da tutto il mondo che hanno danzato nel film. Da quello che possiamo vedere la fotografia non è il massimo, la recitazione non è da Oscar e le situazioni sembrano piuttosto scontate (il padre col perentorio “smettila di sognare”, i litigi con la fidanzata, le delusioni…). Speriamo che almeno la colonna sonora sia di livello.
Cast
Andres Londono: Luca Santoro
Kate Nauta: Fiona
Jeannine Kaspar: Paola
Jordan Bridges: Mino
Brooklyn Sudano: Julia
Trama
Luca Santoro è un giovane carabiniere che presta servizio nel paese d’origine, in Calabria: grande appassionato di hip hop free-style, una sera viene notato mentre balla in un locale da Fiona, la manager di un’importante compagnia, che gli offre un audizione per partecipare al prossimo tour. La sua famiglia e anche la fidanzata Paola vorrebbero impedirglielo, ma fortunatamente l’amico d’infanzia Mino lo convince a non mollare e a inseguire fino in fondo il suo sogno.