Home Mufasa: Il re leone Avatar 3, Gli Incredibili 3, Lilo & Stitch, Oceania 2, Tron Ares: le novità cinematografiche dal Disney D23

Avatar 3, Gli Incredibili 3, Lilo & Stitch, Oceania 2, Tron Ares: le novità cinematografiche dal Disney D23

Scopriamo tutte le novità cinematografiche annunciate al Disney D23 Expo – Tra gli annunci anche Toy Story 5, Frozen 3, The Mandalorian & Grogu, Elio e Hoppers.

11 Agosto 2024 19:44

In occasione della convention Disney D23 ha svelato una serie di filmati delle sue prossime novità cinematografiche che hanno incluso titolo e logo ufficiale di Avatar 3, nuovi trailer per Oceania 2 e Mufasa: Il re leone, un primo teaser trailer di annuncio per il live-action di Lilo & Stitch.

Primo trailer italiano e tutto quello che c'è da sapere su Biancaneve, il film live-action Disney di Marc Webb con Rachel Zegler e Gal Gadot.
Leggi anche:
Biancaneve: primo trailer italiano del nuovo live-action Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot

Durante la convention per la gioia dei fan presenti è arrivata anche la conferma che Gli Incredibili 3, Toy Story 5 e Frozen 3 sono tutti confermati e in sviluppo ufficiale.

Disney D23 – Il nuovo trailer in italiano di “Oceania 2”

Scopriamo tutte le novità cinematografiche annunciate al Disney D23 Expo - Tra gli annunci Avatar 3, Oceania 2, Tron 3, Gli Incredibili 3, Toy Story 5 e Frozen 3.
Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

Un nuovo trailer di Oceania 2 ha debuttato Disney D23 Expo. Le star Auli’i Cravalho e Dwayne Johnson si sono presentate all’evento e Cravalho ha eseguito una performance dal vivo di una delle nuove canzoni del film, “We’re Back”, con ballerini e batteristi di Nonosina Polynesia sotto la direzione di Tiana Liufau.

“Oceania 2” riunisce Vaiana e Maui tre anni dopo gli eventi del primo film per un nuovo viaggio insieme ad un equipaggio di improbabili marinai. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati naviganti, Oceania deve viaggiare verso i mari lontani dell’Oceania e in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.

Il film è diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller, e prodotto da Christina Chen e Yvett Merino. Presenta musiche di Abigail Barlow ed Emily Bear, Opetaia Foa‘i e Mark Mancina.

Il cast vocale aggiuntivo include Rachel House (la nonna di Vaiana, Tala), Temuera Morrison (il padre di Vaiana, Capo Tui) e Nicole Scherzinger (la madre di Vaiana, Sina).

Il film presenta anche le voci di Hualālai Chung, David Fane e Rose Matafeo rispettivamente nei panni dei nuovi membri dell’equipaggio di Vaiana, Moni, Kele e Loto. Awhimai Fraser presta la voce al misterioso nuovo personaggio Matangi; Gerald Ramsey interpreta l’antenato di Vaiana, Tautai Vasa; e Khaleesi Lambert-Tsuda presta la sua voce all’adorabile e adorabile sorellina di Vaiana, Simea.

“Oceania 2” uscirà nelle sale il 27 novembre 2024.

MOANA 2 – © 2024 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

 

Disney D23 – Il nuovo trailer in italiano di “Mufasa: Il re leone”

Scopriamo tutte le novità cinematografiche annunciate al Disney D23 Expo - Tra gli annunci Avatar 3, Oceania 2, Tron 3, Gli Incredibili 3, Toy Story 5 e Frozen 3.

La Disney ha reso disponibile un nuovo trailer per il sequel Mufasa: Il Re Leone, che ha debuttato al D23 Expo. Questo film funge da prequel del film originale che racconterà la storia dell’ascesa dei più grandi re delle Terre del Branco… Mufasa.

Il film è del regista Barry Jenkins di Moonlight e Se la strada potesse parlare. La storia “arruola Rafiki, Timon e Pumbaa per raccontare la leggenda di Mufasa alla giovane leoncina Kiara.

Raccontata in flashback, la storia presenta Mufasa come un cucciolo orfano, perso e solo finché non incontra un simpatico leone di nome Taka, l’erede di una stirpe reale. L’incontro fortuito mette in moto un lungo viaggio di uno straordinario gruppo di disadattati alla ricerca del loro destino: i loro legami saranno messi alla prova mentre dovranno lavorare insieme per sfuggire a un nemico minaccioso e mortale”.

Il cast vocale del film include Aaron Pierre nel ruolo di Mufasa, Kelvin Harrison Jr. nel ruolo di Taka, Seth Rogen nel ruolo di Pumbaa, Billy Eichner nel ruolo di Timon, John Kani nel ruolo di Rafiki.

Il resto del cast comprende Tiffany Boone, Kagiso Lediga, Preston Nyman, Thandiwe Newton, Mads Mikkelsen, Anika Noni Rose, Keith David, John Kani, Beyoncé Knowles-Carter nel ruolo di Nala e Blue Ivy Carter nel ruolo di Kiara, figlia del re Simba e della regina Nala.

La sceneggiatura del film è stata scritta da Jeff Nathanson, lo stesso sceneggiatore del remake Il re leone del 2019.

Walt Disney Pictures distribuirà “Mufasa: Il re leone” nelle sale il 20 dicembre 2024.

Disney D23 – Video e nuove immagini di “Tron 3”

Scopriamo tutte le novità cinematografiche annunciate al Disney D23 Expo - Tra gli annunci Avatar 3, Oceania 2, Tron 3, Gli Incredibili 3, Toy Story 5 e Frozen 3.

Disney ha svelato un primo filmato con sequenze tratte da Tron: Ares aka Tron 3. Il filmato è stato proiettato al D23 dove ha presenziato Jeff Bridges.

Il film segue un Programma altamente sofisticato, Ares (Jared Leto), “che viene inviato dal mondo digitale al mondo reale per una pericolosa missione, segnando il primo incontro dell’umanità con esseri dotati di intelligenza artificiale”.

È stato anche annunciato durante la presentazione che sarà la band statunitense dei Nine Inch Nails a musicare il film.

Il cast include anche Evan Peters nel ruolo di Julian Dillinger, nel filmato parla del futuro dell’umanità durante una presentazione: “Sin dall’inizio dei tempi, l’uomo ha guardato le stelle e si è chiesto: sono solo?”

Il filmato passa ad Ares nel mondo reale, che tocca la pioggia. “C’è qualcosa all’opera nella mia anima, non capisco”, dice. “Sono venuto qui per trovare qualcosa”.

Il film vede anche la partecipazione di Cameron Monaghan (Star Wars Jedi), Evan Peters (WandaVision), Greta Lee, Jodie Turner-Smith (Senza rimorso), Greta Lee, Hasan Minhaj, Arturo Castro e Gillian Anderson.

Alla regia del film il Joachim Rønning di Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e Maleficent – Signora del male. Il film uscirà il 10 ottobre 2025.

Disney D23 – primo teaser trailer del remake live-action di “Lilo & Stitch”

Scopriamo tutte le novità cinematografiche annunciate al Disney D23 Expo - Tra gli annunci Avatar 3, Oceania 2, Tron 3, Gli Incredibili 3, Toy Story 5 e Frozen 3.

La Disney ha pubblicato un primo breve teaser trailer online che ci offre un primo sguardo alla versione animata in CG di Stitch dal remake live-action di Lilo & Stitch.

Lilo è una ragazza hawaiana solitaria che adotta un piccolo ‘cane’ brutto, che chiama Stitch. Stitch sarebbe l’animale domestico perfetto se non fosse in realtà un esperimento genetico fuggito da un pianeta alieno e precipitato sulla Terra. Attraverso il suo amore, la sua fede e la sua incrollabile fede nell’ohana, il concetto hawaiano di famiglia, Lilo aiuta a sbloccare il cuore di Stitch e gli dà la capacità di prendersi cura di qualcun altro.

Il cast include l’esordiente Maia Kealoha, che interpreta Lilo; Billy Magnussen nel ruolo dell’alieno Pleakley, Sydney Elizabeth Agudong (NCIS) nel ruolo di Nani, sorella maggiore e tutrice legale di Lilo, la voce originale di Nani, Tia Carrere, interpreterà un nuovo personaggio di nome Mrs. Kekoa, mentre l’attrice Amy Hill, che ha interpretato Mrs. Hasagawa nel film e nella serie animata, interpreterà un nuovo personaggio di nome Tūtū. Anche Zach Galifianakis è protagonista e ha confermato di interpretare il creatore scienziato di Stitch, Jumba.

Dean Fleischer Camp (Marcel the Shell With Shoes On) sta dirigendo il remake che debutterà in esclusiva su Disney+. La sceneggiatura del film è di Chris Kekaniokalani Bright, scrittore che ha collaborato alla produzione del film d’animazione Oceania e ha scritto, diretto e prodotto il corto Tsuru che segue un’infermiera californiana che nel 1942 durante l’internamento dei nippo-americani cerca di salvare un’anziana coppia di giapponesi tendendoli nascosti.

Disney D23 – Titolo ufficiale logo data di uscita di “Avatar 3”

Scopriamo tutte le novità cinematografiche annunciate al Disney D23 Expo - Tra gli annunci Avatar 3, Oceania 2, Tron 3, Gli Incredibili 3, Toy Story 5 e Frozen 3.

Disney ha annunciato che Avatar 3 di James Cameron uscirà nei cinema il 25 dicembre 2025 con il titolo Avatar: Fire and Ash. Il regista ha partecipato alla presentazione al D23 dove ha rivelato anche il logo ufficiale del film.

Cameron durante l’evento ha dichiarato: “È così gratificante sentire quell’amore per questo mondo di Pandora e per questi personaggi su cui il mio team lavora da oltre 18 anni. Non vedo l’ora di mostrarvi a cosa abbiamo lavorato per Avatar 3. Ogni giorno quando rivedo nuove scene, è come la mattina di Natale. I personaggi sono così vivi e tutto sembra così reale. Come ci si aspetterebbe, è un’avventura folle ma ha anche una posta in gioco emotiva molto alta, più che mai. Stiamo entrando in un territorio davvero impegnativo per tutti i personaggi che conoscete e amate. Ci sono nuovi personaggi, in particolare uno che pensiamo amerete, o che amerete odiare. Vedrete molto di più di Pandora, il pianeta, che non avete mai visto prima.”

Cameron ha anche offerto qualche spunto su Avatar 3 e su chi si concentrerà il film: “Lo’ak è davvero emerso come un personaggio che le persone hanno seguito. Quindi potrei trovare dei modi per… è già il narratore. Sto svelando qualcosa qui, ma va bene così. Penso che potrebbe essere intrigante per le persone pensare a cosa sta arrivando. Jake è stato il nostro narratore vocale per il film uno e per il film due, e abbiamo un narratore diverso per ciascuno dei film successivi. Lo vediamo attraverso gli occhi di un personaggio diverso. Il film tre è attraverso gli occhi di Lo’ak”.

Cameron ha anche anticipato l’elemento fuoco del terzo film e due nuove culture: “Il fuoco ha uno scopo simbolico nel film e c’è una cultura che ruota specificamente attorno a quel concetto. Probabilmente è troppo dire mentre parliamo”.

Cameron già in precedenza aveva accennato alla rappresentazione del fuoco in Avatar 3: “Per mostrare culture diverse da quelle che ho già mostrato. Il fuoco sarà rappresentato dal ‘Popolo della cenere’. Voglio rivelare i Na’vi da un’altra angolazione perché, per il momento, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film, ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3, avremo l’opposto.

Il regista ha rivelato che altre due nuove culture saranno introdotte nel prossimo film: “Incontrerete due culture completamente nuove nel prossimo film. Abbiamo incontrato gli Omaticaya, abbiamo incontrato i Metkayina e incontrerete due nuove culture nel prossimo film, e in un certo senso vagano un po’ più liberamente nel mondo di Pandora verso luoghi diversi”.

Il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Disney D23 – Logo ufficiale e Brad Bird confermato per “Gli Incredibili 3”

Scopriamo tutte le novità cinematografiche annunciate al Disney D23 Expo - Tra gli annunci Avatar 3, Oceania 2, Tron 3, Gli Incredibili 3, Toy Story 5 e Frozen 3.
Pete Docter, CCO, Pixar (Photo by Jesse Grant/Getty Images for Disney)

 

 

Il boss della Pixar Pete Docter ha presenziato all’evento D23 Expo della Disney e ha annunciato che stanno ufficialmente sviluppando Gli Incredibili 3.

Non sono stati condivisi altri dettagli sul progetto ma Brad Bird tornerà alla regia. Vincitore di due premi Oscar al miglior film d’animazione per Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi e Ratatouille. Bird ha diretto anche Gli Incredibili 2, Il gigante di ferro, i live-action Mission: Impossible – Protocollo fantasma con Tom Cruise e Tomorrowland – Il mondo di domani con George Clooney.

I primi due film degli Incredibili hanno incassato 1,87 miliardi di dollari. Ad un certo punto, Gli Incredibili 2 è stato il film d’animazione con il maggior incasso di tutti i tempi prima che Inside Out 2 lo scalzasse con 1,56 miliardi di dollari.

Disney D23 – Anteprima film “Star Wars: The Mandalorian  & Grogu” e trailer “Skeleton Crew”

Scopriamo tutte le novità cinematografiche annunciate al Disney D23 Expo - Tra gli annunci Avatar 3, Oceania 2, Tron 3, Gli Incredibili 3, Toy Story 5 e Frozen 3.

Jon Favreau e Dave Filoni un paio di settimane fa hanno dato il via alla produzione di Star Wars: The Mandalorian & Grogu e hanno portato alcune riprese iniziali da mostrare ai fan alla presentazione della Disney al D23 Expo.

Favreau che dirige il film è salito sul palco e rivolto ai fan ha detto: “Siamo tutti molto emozionati di riavere Star Wars sul grande schermo. È l’ultimo D23 prima che esca il film, dovevamo far uscire qualcosa.

Ecco una descrizione delle riprese che sono state proiettate (via The Wrap):

Le riprese che sono state proiettate durante la presentazione mostravano il Mandaloriano (ancora una volta interpretato da Pedro Pascal) su un pianeta innevato, che entrava in una stanza e uccideva un gruppo di soldati. C’era una voce fuori campo di Pascal che diceva che, dal momento che aveva preso Grogu come apprendista, sarebbe stato più selettivo negli incarichi che avrebbe accettato (“Siamo cacciatori di taglie di professione, ora che lui è con me, sarò selettivo sui miei incarichi”). Oltre a questo, c’era un’inquadratura del Mandaloriano in un’astronave con Zeb (da Star Wars: Rebels) e un grande momento in cui il Mandaloriano e Grogu si appropriano di un “camminatore” (su quello stesso pianeta innevato). Scendono lungo una parete ghiacciata e, quando raggiungono il fondo, ci sono i camminatori AT-AT quadrupedi che aspettano di sparargli. C’è stato poi un momento con i piccoli meccanici droidi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker (che hanno lavorato su C-3PO) e che sono apparsi in seguito in The Mandalorian. Sembra un bel ridimensionamento del mondo stabilito in The Mandalorian e nella serie associata.

“The Mandalorian & Grogu” è il primo film per il cinema basato su una serie Disney+ e il primo film di Star Wars a uscire dopo L’ascesa di Skywalker. Il film arriverà nei cinema a maggio 2026.

Lucasfilm al D23 ha presentato anche il primo trailer della serie tv di  Disney+ Star Wars: Skeleton Crew al D23, dove Jude Law è salito sul palco per presentare il trailer e parlare della serie.

Questa serie sembra diversa da qualsiasi progetto di Star Wars che abbiamo visto finora. La serie è stata descritta come “una versione galattica dei classici film di formazione avventurosi di Amblin degli anni ’80”.

“Skeleton Crew” segue il viaggio di quattro ragazzi che fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale apparentemente sicuro, poi si perdono in una galassia strana e pericolosa, incrociando personaggi come Jod Na Nawood, il misterioso personaggio interpretato da Law. Trovare la strada di casa e incontrare improbabili alleati e nemici sarà un’avventura più grande di quanto abbiano mai immaginato.

La serie è stata inizialmente proposta alla Lucasfilm come “I Goonies di Star Wars”, ed è stato spiegato che, sebbene la serie abbia come protagonisti quattro ragazzi, “non è una serie per bambini”.

La serie è stata creata da Jon Watts (Spider-Man) e vede la partecipazione anche di Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith e Ryan Kiera Armstrong. Anche Nick Frost è nel cast nei panni di un droide.

Gli episodi della serie sono diretti da Bryce Dallas Howard, The Daniels, David Lowery, Jake Schreier e Lee Isaac Chung. Jon Favreau e Dave Filoni di The Mandalorian sono produttori esecutivi.

“Skeleton Crew” debutterà con i  primi due episodi i streaming su Disney+ il 3 dicembre 2024.

Disney D23 – Presentazione nuovi film d’animazione originali “Hoppers” e “Elio”

Scopriamo tutte le novità cinematografiche annunciate al Disney D23 Expo - Tra gli annunci Avatar 3, Oceania 2, Tron 3, Gli Incredibili 3, Toy Story 5 e Frozen 3.

Durante la grande presentazione della Disney al D23, il boss della Pixar Pete Doctor ha presentato due nuovi film originali: il già annunciato e slittato Elio e il nuovo Hoppers.

Di “Hoppers” è stata proiettata una clip del film che rivela che la storia parla di un umano e di un castoro che si scambiano i cervelli ed esplora i lati sensibili di entrambi i personaggi.

La clip mostra due scienziate che dicono a un giovane che vogliono mettere il suo cervello nel castoro. A ciò è seguita un’inquadratura di un castoro che corre in giro creando scompiglio.

Bobby Monihan doppia il castoro e il cast di voci include anche Jon Hamm. “Hoppers” arriverà nei cinema nell’estate del 2026.

Scopriamo tutte le novità cinematografiche annunciate al Disney D23 Expo - Tra gli annunci Avatar 3, Oceania 2, Tron 3, Gli Incredibili 3, Toy Story 5 e Frozen 3.

“Elio”, il nuovo film d’animazione della Pixar, è un’avventura fantascientifica che arriva da uno dei co-registi di Coco, Adrian Molina, uno story artist che ha lavorato alla Pixar sin dai tempi di Ratatouille qui alla sua prima regia in solitaria. Il film parla di un ragazzino di nome Elio che lotta per adattarsi fino a quando viene trasportato dagli alieni e diventa il prescelto per essere l’ambasciatore galattico della Terra.

Per secoli, le persone hanno chiamato l’universo in cerca di risposte: nel nuovissimo film di Disney e Pixar “Elio”, l’universo risponde! Il lungometraggio vede protagonista Elio, un sognatore di undici anni (doppiato da Yonas Kibreab) con un estro artistico, molto creativo che non ama stare all’aria aperta e che trova difficile adattarsi. Nel frattempo, mamma Olga, che gestisce un progetto militare top secret, sta lavorando per decodificare uno strano segnale alieno proveniente dallo spazio. Ma è Elio che entra in contatto e si ritrova inavvertitamente teletrasportato nel Communiverse, un’organizzazione interplanetaria con rappresentanti provenienti da innumerevoli galassie. Erroneamente identificato come ambasciatore della Terra nel resto dell’universo, e completamente impreparato a quel tipo di pressione, Elio deve stringere nuovi legami con eccentriche forme di vita aliene, sopravvivere a una serie di formidabili prove e in qualche modo scoprire chi è veramente destinato a essere.

“Elio” uscirà nelle sale il 13 giugno 2025.

AnimazioneFantascienzaMufasa: Il re leoneOceania 2Snow WhiteThe Mandalorian & GroguTRON: Ares