Da Keanu Reeves a Guillermo Del Toro e Abel Ferrara, tutti vogliono il Dottor Jekyll e Mister Hyde
Il celebre romanzo di Robert Louis Stevenson Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde è forse uno dei più saccheggiati da Hollywood di tutti i tempi. Il prossimo anno potrebbe capitarci di vedere contemporaneamente al cinema ben tre adattamenti su pellicola dello stesso soggetto. Guillermo Del Toro sta sviluppando una sua versione di
Il celebre romanzo di Robert Louis Stevenson Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde è forse uno dei più saccheggiati da Hollywood di tutti i tempi. Il prossimo anno potrebbe capitarci di vedere contemporaneamente al cinema ben tre adattamenti su pellicola dello stesso soggetto. Guillermo Del Toro sta sviluppando una sua versione di Dr. Jekyll and Mr. Hyde che – si dice – avrà un taglio classico e molto fedele al romanzo. Keanu Reeves è stato, nel frattempo, scritturato per il doppio ruolo di protagonista in una versione moderna e virata all’horror che si intitolerà semplicemente Jekyll, sceneggiata da Justin Hayte e diretta dal danese Nicolas Winding Refn, sotto l’egida della Universal.
Oggi apprendiamo che, parallelamente ai due progetti citati poc’anzi, anche Abel Ferrara è interessato a portare sullo schermo la storia del dottore che inventa una pozione in grado di scatenare il proprio violento e incontrollabile alter-ego. Il visionario regista sembra intenzionato a reinventare il racconto di Stevenson ambientandolo in epoca contemporanea, ed ha già scelto due protagonisti decisamente incunsueti per i ruoli principali del suo Jekyll & Hyde: Forest Whitaker e Curtis ’50 Cent’ Jackson. Chi scrive si dichiara profondamente perplessa. Voi che ne dite?