Home Notizie Dal 01 agosto al cinema: Andersen – Una vita senza amore, Grace is gone, Nella rete del serial killer, Il peggior allenatore del mondo, The Love Guru

Dal 01 agosto al cinema: Andersen – Una vita senza amore, Grace is gone, Nella rete del serial killer, Il peggior allenatore del mondo, The Love Guru

Mah, inizia agosto e le uscite sono sempre meno interessanti: ma si tratta ovviamente della legge della distribuzione, e gli italiani non sono certo un pubblico estivo cinefilo. Visto comunque che Il Cavaliere Oscuro non dovrebbe avere problemi, agli altri resteranno poche briciole (e soprattutto poche sale). Ad iniziare dall’interessante Grace is gone, applauditissimo e

31 Luglio 2008 22:59

Weekend in salaMah, inizia agosto e le uscite sono sempre meno interessanti: ma si tratta ovviamente della legge della distribuzione, e gli italiani non sono certo un pubblico estivo cinefilo. Visto comunque che Il Cavaliere Oscuro non dovrebbe avere problemi, agli altri resteranno poche briciole (e soprattutto poche sale). Ad iniziare dall’interessante Grace is gone, applauditissimo e premiato al Sundance 2007, fino a due commedie americane che potrebbero divertire chi è in astinenza da un po’ di demenzialità. Curiosità personale: Nella rete del serial killer non sarà mica una specie di remake de Il cartaio, no?
Ecco quindi i cinque film in uscita da oggi nelle nostre sale.

Andersen – Una vita senza amore: ritratto della vita, soprattutto sentimentale, dello scrittore e poeta danese Hans Christian Andersen. Questa nuova rilettura della sua vita si concentrerà sulle relazioni instabili dell’uomo, soprattutto su quelle avute con la soprano svedese Jenny Lind e con la giovane Henriette Wulf. Nuovo lavoro dell’ottantenne regista russo Eldar Ryazanov.

Grace is gone: il film racconta uno dei tantissimi aspetti dolorosi della guerra in Iraq: la perdita di una madre soldato, morta in missione, e la difficoltà del padre a relazionarsi con le figlie a cui non riesce a dire la verità. Direttamente dal Sundance Festival 2007, l’applauditissimo film scritto e diretto da James C. Strouse. Con John Cusack.

Nella rete del serial killer: un serial killer rapisce le sue vittime, le tortura e crea pagine web apposite per loro: più verranno visitate più veloce sarà la loro morte. “Chi visita quel sito è complice di un omicidio, non entrate in quel sito, noi siamo l’arma del delitto“, ma la curiosità è troppo forte e gli utenti arrivanno a frotte. E le vittime muoiono. L’agente dei servizi segreti Jennifer Marsh deve fare presto perché ora la designata è lei. Dal regista di Frequency Gregory Hoblit, un thriller a sfondo tecnologico con Diane Lane.

Il peggior allenatore del mondo: un allenatore di football viene allontanato dallo sport perché non riesce più a vincere nessuna partita. Finché riceve una telefonata dalla squadra più scarsa dei college americani. I giocatori fanno schifo e l’allenatore non ha metodi molto professionali, ma… Commedia demenziale americana diretta da Tom Brady. Con David Koechner e Carl Weathers.

The Love Guru: Pitka è un americano cresciuto in India, dove è diventato un santone. Tornato in America in cerca di fortuna ha subito un incarico: riportare serenità coniugale tra un campione di hockey e la moglie… Commedia americana diretta da Marco Schnabel. Con Mike Myers, Jessica Alba, Justin Timberlake, Jessica Simpson e Ben Kingsley.