Dal 07 agosto al cinema: Flash of Genius
Facciamo così: mi verrebbe voglia di copia-incollare la Newsletter che ricevono gli utenti iscritti a film.tv.it, che ovviamente fa una cosa sacrosanta presentando i film della settimana: parla dell’inizio della prossima stagione. E che volete che faccia io ora? Il cinema è in vacanza, bellezza. Ma qui in Italia lo è, con rare eccezioni, da
Facciamo così: mi verrebbe voglia di copia-incollare la Newsletter che ricevono gli utenti iscritti a film.tv.it, che ovviamente fa una cosa sacrosanta presentando i film della settimana: parla dell’inizio della prossima stagione. E che volete che faccia io ora? Il cinema è in vacanza, bellezza. Ma qui in Italia lo è, con rare eccezioni, da giugno. Certo che parleremo del povero Flash of Genius, unico film in uscita questo venerdì nelle sale, basta che leggiate la schedina singola qui sotto: ma ci viene voglia di pensare a Scorsese, Allen, Tarantino, Almodovar, Gilliam, Haneke, e a tutti i nomi che vedremo appena dopo settembre. Dai, ancora qualche settimana, resistete con noi.
Flash of Genius: Robert Kearns, ingegnere, professore di college e inventore nel tempo libero, vorrebbe che i suoi tergicristalli intermittenti venissero installati su tutte le macchine d’America. Il suo sogno si trasforma in un incubo quando scopre che la Ford gli ha rubato l’idea. Robert inizia così una dura guerra contro la più grande industria automobilistica americana, una sfida improba per ottenere il giusto riconoscimento per la sua invenzione… Debutto dietro la macchina da presa di Marc Abraham, un biopic tratto da una storia vera. Con Greg Kinnear e Lauren Graham. Qui la nostra recensione.