Home Notizie Dal 09 maggio al cinema: Caccia spietata, Cargo 200, Carnera, Chiamami Salomé, Mongol, Notte brava a Las Vegas, Sfiorarsi, Slipstream, Solo un bacio per favore, Speed Racer

Dal 09 maggio al cinema: Caccia spietata, Cargo 200, Carnera, Chiamami Salomé, Mongol, Notte brava a Las Vegas, Sfiorarsi, Slipstream, Solo un bacio per favore, Speed Racer

Anche questo fine settimana i film in uscita sono davvero tanti: i titoli che vedremo nelle nostre sale infatti sono ben 10. Vi abbiamo raccontato in anteprima l’atteso Speed Racer, ritorno dei Wachowski, e con quell’Emile Hirsch che tanto ci piace, e Solo un bacio per favore, gioiellino visto a Venezia nelle Giornate degli Autori.

9 Maggio 2008 01:57

Weekend in salaAnche questo fine settimana i film in uscita sono davvero tanti: i titoli che vedremo nelle nostre sale infatti sono ben 10. Vi abbiamo raccontato in anteprima l’atteso Speed Racer, ritorno dei Wachowski, e con quell’Emile Hirsch che tanto ci piace, e Solo un bacio per favore, gioiellino visto a Venezia nelle Giornate degli Autori. Sempre dalle Giornate degli Autori veneziane arriva l’atteso e acclamato Cargo 200, tesissimo thriller russo che è senz’altro uno dei film della settimana.
Andiamo a conoscere assieme tutti i titoli in uscita.

Caccia spietata: il colonnello Carver, alla fine della Guerra Civile Americana, insegue per il deserto e lungo le Montagne Rocciose, Gideon, un ufficiale dell’esercito nordista, al quale vuole far pagare un torto subito proprio durante la guerra. Western diretto da David Von Ancken; con Pierce Brosnan, Liam Neeson e Anjelica Huston.

Cargo 200: Urss, 1984, alla vigilia della Perestrojka. La figlia del Segretario del Comitato Regionale del Partito scompare all’uscita di una discoteca. Non ci sono testimoni. Dall’altra parte della città viene commesso un omicidio. Il capitano della polizia Žurov indaga su entrambi i casi. Il nuovo film del russo Alexey Balabanov, tratto da un fatto di cronaca. Presentato nelle Giornate degli Autori a Venezia 64, con un ottimo successo.

Carnera – The Walking Mountain: biopic sul famoso pugile friulano Primo Carnera, la “montagna che cammina”. Il pugile arrivò addirittura alla conquista del titolo mondiale e fu un simbolo per tutta l’Italia. Nuovo film di Renzo Martinelli; con Andrea Iaia, Anna Valle, F. Murray Abraham, Paul Sorvino, Kasia Smutniak, Daniele Liotti e Antonio Cupo.

Chiamami Salomé: Erode, un boss della malavita napoletana, decide di organizzare una festa in una fabbrica abbandonata. Il party dovrebbe servire per rallegrare una banda americana ma Erode si ritroverà coinvolto infatuandosi della giovane Salomè. Il nuovo film di Claudio Sestieri è una lettura moderna del dramma di Oscar Wilde. Con Ernesto Mahieux, Carolina Felline, Elio Germano, Caterina Vertova, Gilberto Idonea.

Mongol: basato su autorevoli documenti storici, il film ripercorre i drammatici e tormentati primi anni del sovrano Gengis Khan, nato nel 1162 col nome di Temugin, dalla sua difficile infanzia fino alla morte, facendone un ritratto che lo dipinge non più come lo spietato mostro, ma come un nobile condottiero impavido e visionario. Viene trattata anche la storia del rapporto con la moglie Borte, grande amore della sua vita, e sua più fidata consigliera. Il nuovo film dell’acclamato regista Sergei Bodrov, presentato alla Festa di Roma. Candidato all’Oscar come miglior film straniero.

Notte brava a Las Vegas: Joy McNally e Jack Fuller sono due perfetti estranei che si incontrano in un casinò di Las Vegas. Qui, ubriachi, si sposano ma… vincono anche il JackPot e, per dividersi il bottino dovranno stare insieme per un po’. Anche se non si sopportano. Commedia americana diretta da Tom Vaughan. Con Cameron Diaz ed Ashton Kutcher.

Sfiorarsi: Paolo e Celine si incontrano. Si piacciono: forse è amore. Lui è un fotografo di 40 anni che ha sempre vissuto con leggerezza le sue storie d’amore precedenti, lei è un’attrice di 30 primavere con una relazione finita male ed una figlia di dieci anni. Ma nonostante l’attrazione da parte di entrambi è così difficile lasciarsi andare… e rischiare. Che questa sia la volta buona? Terzo film da regista di Angelo Orlando. Con Valentina Carnelutti, Angelo Orlando e Mimosa Campironi.

Slipstream – Nella mente oscura di H.: lo sceneggiatore Felix Bonhoffer sta scrivendo un nuovo copione, quando i personaggi da lui creati prendono vita. Sono allucinazioni o realtà? Felix si ritrova in una nuova dimensione in cui realtà ed immaginazione si confondono. Un giorno, bloccato nel traffico, Felix rimane coinvolto in un litigio violento: uno sconosciuto con una pistola lo assale… Nuovo film da regista per Anthony Hopkins, una sorta di commedia drammatica con un pizzico di fantasy. Interpretato dallo stesso Hopkins, Stella Arroyave, Christian Slater, John Turturro e Michael Clarke Duncan.

Solo un bacio per favore: la trama è un intreccio di storie, di incontri e… di baci. Tutto inizia con Gabriel che incontra Emilie. I due si piacciono, ma Emilie si rifiuta di baciare Gabriel perché ancora sconvolta da due suoi migliori amici che tempo prima si erano baciati, con conseguenze non facili… Arriva in sala la nuova commedia del francese Emmanuel Mouret, da lui anche interpretata. Con Virginie Ledoyen e Stefano Accorsi. Presentato nelle Giornate degli Autori a Venezia 64. Qui la nostra recensione.

Speed Racer: Speed Racer, pilota di rally, sogna di vendicare il fratello vincendo la stessa gara che lo uccise tempo prima. La sfida diventa ancora più dura quando Speed rifiuta di gareggiare per la Royalton Industries, che gli ha offerto un contratto milionario ma decisamente trufaldino… Dopo 5 anni tornano i fratelli Wachowski con un film pop e coloratissimo, tratto dall’omonimo anime giapponese degli anni ’60. Con Emile Hirsch, Susan Sarandon, John Goodman e Christina Ricci. Qui la nostra recensione.