Home Notizie Dal 19 agosto al cinema: Le amiche della sposa, Conan the Barbarian, Come ammazzare il capo e vivere felici, Horror Movie, Prom – Ballo di fine anno

Dal 19 agosto al cinema: Le amiche della sposa, Conan the Barbarian, Come ammazzare il capo e vivere felici, Horror Movie, Prom – Ballo di fine anno

Conan e due commedie americane per far tornare la gente al cinema.

pubblicato 19 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:17


Risalita. Ricomincia oggi la strada per il ritorno della gente al cinema, pian piano. Dopo mesi di vuoto, con solo qualche punta grazie ai “soliti noti”, si ricomincia a tornare nelle sale con i primi titoli di richiamo. E non parliamo di Conan the Barbarian (c’è ancora qualcuno che crede in Nispel?), ma di due commedie americane: Le amiche della sposa e Come ammazzare il capo… e vivere felici. Due film che hanno convinto sia la critica americana che il pubblico, e che promettono di regalare risate anche al pubblico italiano. C’è ancora qualche surgelato in giro (Horror Movie, con Leslie Nielsen…), però…

Di seguito trovate le trame di tutti i film, i trailer italiani e le nostre recensioni.

Le amiche della sposa: Annie è una semplice ragazza single del Midwest che, superati i trent’anni, ha ancora pochissime storie d’amore al suo attivo. La sua migliore amica, Lillian, sta per sposarsi e le chiede di essere la sua prima damigella. Annie non l’ha mai fatto prima, ma sta per scoprire che seguire la sua ricca e snobbissima amica in tutti gli eventi pre-matrimoniali non sarà proprio una passeggiata, soprattutto perchè una delle migliori amiche di Lillian sembra essere intenzionata a rubarle il posto con ogni mezzo… Grande successo di pubblico, una commedia diretta da Paul Feig e prodotta da Judd Apatow. Con Kristen Wiig, Maya Rudolph, Rose Byrne, Chris O’Dowd, Jon Hamm e Dianne Wiest. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Conan the Barbarian: Conan, rimasto orfano del padre e senza più un villaggio, perché distrutto, sopravvive come ladro, pirata e guerriero, tra donne e avventure. In cerca di Khalar Zym, ovvero colui che ha causato la distribuzione della sua tribù, Conan si scontra con i suoi scagnozzi, dei terrificanti mostri e una potente strega… 29 anni dopo il Conan di Arnold Schwarzenegger e John Milius, ecco il remake di Marcus Nispel. Con Jason Momoa, Leo Howard, Bob Sapp, Stephen Lang, Rachel Nichols, Ron Perlman e Rose McGowan. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. (Da giovedì in sala) In 3D.

Come ammazzare il capo… e vivere felici: Nick lavora da otto anni come uno schiavo in un importante studio con la speranza di una promozione che sente ormai molto vicina, ma deve mandare giù le angherie del suo tirannico principale Harken. Dale invece è un igienista dentale che subisce continuamente le molestie sessuali della dentista di cui è assistente, che lo minaccia di rivelare la loro presunta relazione alla sua futura sposa. Kurt è il contabile di una ditta di prodotti chimici e si deve confrontare con il figlio del suo capo defunto, un un uomo corrotto e ignorante. La rabbia dei tre amici sale al punto che insieme decidono di compiere il delitto perfetto, anzi tre, e di liberarsi definitivamente di questi orribili boss che rovinano loro la vita. Commedia americana diretta da Seth Gordon. Con Jennifer Aniston, Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Colin Farrell, Jamie Foxx e Kevin Spacey. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. (Da mercoledì in sala)

Horror Movie: Stan e la sua compagnia arrivano in una cittadina della California la notte di Halloween e si ritrovano a dover combattere i sei mostri più famosi dell’horror moderno: Freddy Krueger, Jason Voorhees, Michael Myers, Chucky, Pinhead e Leatherface. Parodia diretta (nel 2009) da Bo Zenga; con Steve Howey, Diora Baird, Kenan Thompson, Desi Lydic e Leslie Nielsen (scomparso nel 2010). Qui il trailer italiano. (Da mercoledì in sala)

Prom – Ballo di fine anno: al centro della trama il tanto atteso ed amato ‘ballo di fine anno’, che negli States spopola praticamente da sempre, con la preparazione di varie coppie da seguire passo dopo passo. Musica, balletti, sguardi addolciti, baci appassionati e soprattutto tanti teenagers, per quello che non è altro se non “le Olimpiadi delle scuole superiori“. Dirige Joe Nussbaum; con Aimee Teegarden, Nicholas Braun e Danielle Campbell. Qui il trailer.