Home Notizie Dal 26 febbraio al cinema: Afterschool, Alta Infedeltà, Codice: Genesi, Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso, Invictus, Nord, Senza apparente motivo, Sentirsi dire

Dal 26 febbraio al cinema: Afterschool, Alta Infedeltà, Codice: Genesi, Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso, Invictus, Nord, Senza apparente motivo, Sentirsi dire

Afterschool: in una scuola prestigiosa, un ragazzo filma per caso la morte di due studentesse. Perché non ricordare queste due ragazze con un video? Non tutti sono d’accordo e scoppiano discussioni e malumori… Film drammatico americano firmato da Antonio Campos ed interpretato da Danielle Baum, Emory Cohen e Rosemarie DeWitt. Vincitore del premio speciale della

pubblicato 26 Febbraio 2010 aggiornato 2 Agosto 2020 04:15


Afterschool: in una scuola prestigiosa, un ragazzo filma per caso la morte di due studentesse. Perché non ricordare queste due ragazze con un video? Non tutti sono d’accordo e scoppiano discussioni e malumori… Film drammatico americano firmato da Antonio Campos ed interpretato da Danielle Baum, Emory Cohen e Rosemarie DeWitt. Vincitore del premio speciale della giuria per “Experimental Narrative” al Nashville Film Festival 2009. Qui il trailer italiano.

Alta Infedeltà: Filippo è un uomo sposato, ma solo apparentemente felice. Ha infatti un vizio: si diverte a corteggiare e a frequentare le donne che incontra sull’autobus! Ma cosa succede se una di queste gli fa perdere la testa? E soprattutto, cosa succede se quel geniaccio di Filippo va a scegliere come nido d’amore proprio l’appartamento accanto a quello che condivide con sua moglie? Una cosa è certa: l’arduo compito di spiegare alla consorte cosa stia succedendo spetta all’amico Giorgio… Claudio Insegno esordisce alla regia con una commedia interpretata da se stesso, il fratello Pino Insegno, Biagio Izzo, Justine Mattera, Marta Altinier, Sabrina Pellegrino, Marco Messeri e Maurizio. Qui il trailer italiano.

Codice: Genesi: in un futuro post-apocalittico, dove la Terra è ormai desertificata a causa di un’esplosione solare, un guerriero solitario ed errante di nome Eli sarà costretto a combattere per difendere un misterioso libro che sembra racchiudere la chiave della salvezza per l’intero genere umano. Tornano i fratelli Allen ed Albert Hughes con un action movie post-apocalittico. Con Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson e Jennifer Beals. Qui il trailer italiano e qui la recensione.

Genitori & Figli – Agitare bene prima dell’uso: quando una mattina il professore di Nina assegna alla classe un tema del titolo “Genitori e Figli: istruzioni per l’uso”, per la ragazza è l’occasione di parlare per la prima volta a cuore aperto del suo rapporto con i due genitori, del fratellino di otto anni, di una misteriosa nonna che ricompare all’improvviso dopo vent’anni. Ma soprattutto Nina racconta di sè: delle sue amiche, della prima tragicomica serata in discoteca, delle uscite con i ragazzi più grandi, del suo primo innamoramento… Nuova commedia firmata da Giovanni Veronesi; con Silvio Orlando, Luciana Littizzetto, Michele Placido, Elena Sofia Ricci, Margherita Buy, Max Tortora, Piera Degli Esposti, Chiara Passarelli, Emanuele Propizio, Andrea Fachinetti e Matteo Amata. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Invictus: la storia della star del rugby Francois Pienaar che, insieme a Nelson Mandela, ha dato tanto ai bianchi quanto ai neri una causa comune da perseguire nel periodo in cui il Sud Africa stava cercando di lenire le ferite provocate dall’apartheid: vincere la Coppa del Mondo nel 1995. Ritorna in sala il grande Clint Eastwood, con un film tratto dal romanzo Ama il tuo nemico di John Carlin. Con Morgan Freeman e Matt Damon, entrambi nominati agli Oscar. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

Nord: Iomar è un addetto a un impianto sciistico, ma ormai non vuole più lavorare, soffre di mal di testa e cade sempre più in depressione. Un giorno il suo ex migliore amico si presenta alla sua porta; tempo fa gli ha rubato la ragazza. L’uomo rivela a Iomar che il figlio di 4 anni è in realtà suo figlio. Iomar decide di partire con la sua slitta per arrivare al nord della Norvegia ed incontrare il figlio per la prima volta. Road movie norvegese diretto da Rune Denstad Langlo, tra ironia e malinconia. Con Anders Baasmo Christiansen e Marte Aunemo. In concorso al Torino Film Festival. Qui la nostra recensione e qui il trailer.

Senza apparente motivo: Jane, giovane donna e madre affettuosa, ha una relazione con Jasper, un affermato broker della City. Proprio mentre i due sono insieme, il marito e il bambino della donna perdono la vita in un tragico attentato nel centro di Londra. Jane, tormentata dai sensi di colpa, non vuole rassegnarsi alla perdita del figlioletto il cui corpo, apparentemente reso irriconoscibile dall’esplosione, non è ancora stato ritrovato. Proprio quando la donna, ormai sfinita dalla ricerca della verità, inizia a credere alla versione ufficiale dei fatti, Jasper scoprirà che qualcuno sta cercando di nascondere cosa è davvero accaduto quel giorno… Thriller diretto da Sharon Maguire; con Michelle Williams e Ewan McGregor. Presentato al Sundance due anni fa. Qui il trailer italiano.

Sentirsi Dire: Sentirsi dire (quello che i genitori non vorrebbero mai), film drammatico firmato da Giuseppe Lazzari ed interpretato da Francesco Mariottini, Michele Maddaloni, Caterina Mazzucco, Vincenzo Taormina. Trama: Ludovico (Francesco Mariottini) e Filippo (Vincenzo Taormina) sono due ragazzi completamente diversi: il primo è arrogante, si destreggia tra feste, eccessi, soldi, vizi e comodità; il secondo vive un’esistenza tra povertà e sofferenza. Quando si incontrano… Qui il trailer e le foto.