Home Notizie Dal 26 giugno al cinema: Anamorph, Crossing Over, La donna di nessuno, Ritorno a Brideshead, Transformers – La vendetta del caduto, Tutti intorno a Linda

Dal 26 giugno al cinema: Anamorph, Crossing Over, La donna di nessuno, Ritorno a Brideshead, Transformers – La vendetta del caduto, Tutti intorno a Linda

Il giorno è arrivato: gli appassionati potranno finalmente valutare con i propri occhi il già tanto chiacchierato e discusso Transformers – La vendetta del caduto. Michael Bay sì o no? Da oggi ognuno potrebbe rivedere o confermare la posizione sul discusso regista, per molti uno semplicissimo shooter con più mezzi (e budget) di altri. I

25 Giugno 2009 22:29

guida in sala

Il giorno è arrivato: gli appassionati potranno finalmente valutare con i propri occhi il già tanto chiacchierato e discusso Transformers – La vendetta del caduto. Michael Bay sì o no? Da oggi ognuno potrebbe rivedere o confermare la posizione sul discusso regista, per molti uno semplicissimo shooter con più mezzi (e budget) di altri. I robottoni giganti ci aspettano in sala. Chi proprio non ce la fa, può buttarsi sui film piccoli: fanno la loro comparsa ad esempio, dopo mesi e mesi, i “dispersi” Crossing Over e Ritorno a Brideshead. E segnalamo anche un ironico esordio tutto italiano, Tutti intorno a Linda, decisamente al femminile, a partire dalle due registe.
Sei film per questo weekend, da analizzare assieme qui di seguito.

Anamorph: la storia del detective Stan Aubray, coinvolto in una serie di misteriosi delitti. Il serial killer usa un metodo particolare: in ogni omicidio usa i corpi delle vittime replicando opere d’arte. Qualcosa inoltre si ricollega al passato di Aubray… Thriller americano firmato da Henry Miller. Con Willem Dafoe, Scott Speedman e James Rebhorn.

Crossing Over: ambientata nella città di Los Angeles in un lasso di tempo di soli pochi giorni, la storia si articola sulle storie di diverse persone (tutti immigranti di nazionalità diverse) e sulle loro lotte, i loro sacrifici e sforzi per ottenere un permesso di soggiorno, la famosa “carta verde” che permetterebbe loro di legalizzare la loro posizione e di poter ottenere i diritti che spettano ad ogni cittadino. Dirige Wayne Kramer. Con Harrison Ford, Ray Liotta e Ashley Judd. Qui la nostra recensione.

La donna di nessuno: tre storie si scontrano e si incontrano. Sarah, prostituta di lusso, il giudice Martin Delvaux con cui ha una relazione, Jeanne, una giornalista tenace. Per loro un’inchiesta su un suicidio di una prostituta di nome Maddalena, testimone chiave di un processo contro una famosa maitresse. Film francese diretto da Vincenzo Marano ed interpretato da Laurent Lucas, Hélène de Fougerolles, Thierry Frémont e Anna Galiena.

Ritorno a Brideshead: il film è incentrato sulle memorie del Capitano Charles Ryder che, di stanza presso il castello di Brideshead durante la Seconda Guerra Mondiale, viene coinvolto nella vita dell’aristocratica famiglia Flyte, proprietaria del luogo, in particolare in quelle dei giovani fratelli Sebastian e Julia. Dal romanzo omonimo di Evelyn Waugh, una pellicola di Julian Jarrold. Con Emma Thompson, Michael Gambon, Greta Scacchi, Matthew Goode e Ben Whishaw. Presentato a Locarno. Qui la nostra recensione.

Transformers – La vendetta del caduto: sono passati due anni da quando l’universo si è salvato dalla distruzione grazie a Sam Witwicky, fondamentale nella battaglia epocale tra Autobots e Decepticons. Oggi, in un mondo teoricamente in pace, Sam abbandona la propria casa, la famiglia, la ragazza ed il fidato amico/Transformers Bumblebee per andare al College. L’intenzione è quella di lasciarsi il passato alle spalle, evitando il proprio destino, in modo da condurre una vita ‘normale’. Peccato che l’eterna guerra tra Autobots e Decepticons non sia del tutto finita. Michael Bay torna dietro la macchina da presa per dirigere il sequel del film che due anni fa gli ha dato tanta fortuna. Con Shia LaBeouf, Megan Fox, Hugo Weaving, Rainn Wilson, Josh Duhamel e John Turturro. Qui la nostra recensione.

Tutti intorno a Linda: Linda ha un problema. La sua è una fobia vera e propria per la sala operatoria. Scopre che deve essere operata a causa di una endometriosi; il medico la avverte che una gravidanza però potrebbe risolvere il suo problema senza bisogno dell’intervento. Linda non ci pensa un secondo e si lancia alla ricerca dell’uomo giusto per rimanere incinta… Barbara e Monica Sgambellone esordiscono alla regia con una commedia. Con Marco Cocci, Rossana Mortara, Sax Nicosia e Fabrizio Rizzolo.