Dal 26 settembre al cinema: La canarina assassinata, La mummia – La tomba dell’imperatore dragone, Parigi, Un segreto tra di noi, Sfida senza regole – Righteous Kill
Ci sarà tempo, per chi vorrà, per recuperarsi qualche film uscito le settimane scorse e perso per strada, perché questo weekend è un po’ avaro. Nel senso: qualche film fa gola, ma le loro accoglienze non sono state entusiasmanti. Il grande scontro di Al e Bob su tutti. E poi -ancora…- La mummia, il nuovo
Ci sarà tempo, per chi vorrà, per recuperarsi qualche film uscito le settimane scorse e perso per strada, perché questo weekend è un po’ avaro. Nel senso: qualche film fa gola, ma le loro accoglienze non sono state entusiasmanti. Il grande scontro di Al e Bob su tutti. E poi -ancora…- La mummia, il nuovo Klapisch e il ritorno di Julia Roberts.
Ecco i cinque film in uscita nella sale italiane da oggi.
La canarina assassinata: Alberto Ravelli è un produttore di film che punta più al botteghino che alla qualità, facendo fiasco, ed ora si ritrova all’ultima possibilità. Decide di realizzare una specie di Giulietta e Romeo in versione moderna per un pubblico di giovanissimi. Il primo giorno delle riprese però scopre che i suoi finanziatori hanno cambiato idea… Commedia noir italiana diretta da Daniele Cascella; con Ignazio Oliva, Chiara Conti, Bruno Armando e Caterina Vertova.
La mummia – La tomba dell’imperatore dragone: Rick O’Connell e sua moglie Evelyn hanno detto basta per sempre all’avventura, dedicandosi alla pesca, alla scrittura e alla loro splendida casa. Ma il richiamo dell’adrenalina è irresistibile, e soprattutto genetico. Loro figlio Alex, infatti, novello archeologo come i genitori, ha risvegliato un’antichissima mummia orientale, condannata 2000 anni prima da una strega a vivere in eterno in uno stato di animazione sospesa, e pronta ora a tornare per conquistare il mondo intero… Terzo capitolo della saga, per la prima volta diretto da Rob Cohen. Con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Jet Li e Maria Bello. Qui la nostra recensione.
Parigi: a Parigi s’incrociano le strade di vari personaggi: un parigino che si è appena ammalato gravemente, alcuni venditori di frutta e verdura, la titolare di un forno, un’assistente sociale, un ballerino, un architetto, un senza tetto, un professore universitario, una modella, un immigrato clandestino del Camerun. Tutti portano i loro problemi e la loro sensibilità, instaurando rapporti tra di loro e con la città. Nuova commedia drammatica di Cédric Klapisch; con Juliette Binoche e Romain Duris.
Un segreto tra di noi: Charles è un professore universitario, il figlio Michael un famoso scrittore di romanzi rosa, la figlia Ryne è stata appena ammessa ad una prestigioca facoltà di legge mentre la capofamiglia Lisa sta per diplomarsi al college. Peccato che a far cadere la maschera ai Taylor ci pensi il destino, con un tragico incidente che trasformerà la festa del diploma in un funerale, facendo venire alla luce la vera storia della famiglia… Film drammatico diretto da Dennis Lee; con Julia Roberts, Carrie-Ann Moss, Ryan Reynolds, Willem Dafoe e Emily Watson. Qui la nostra recensione.
Sfida senza regole – Righteous Kill: un misterioso serial killer sta uccidendo a sangue freddo la ‘feccia criminale’ di New York, vestendosi da ‘giustiziere della notte’, per poi lasciare una poesia di riconoscimento sul luogo del delitto. Turk e Rooster, entrambi detective e da 30 anni sempre insieme, sono chiamati a dover battere sul tempo due giovani colleghi, sulle tracce dello stesso killer, in una sfida senza regole… Per la prima volta assieme “davvero” sul grande schermo, ecco un thriller con Robert De Niro e Al Pacino, diretto da Jon Avnet. Qui la nostra recensione.