Dal 27 luglio al cinema
Alùr… che si va a vedere ‘sto fine settimana al cinema? Il film da un’ottantina di minuti tutto azione e muscolazzi (Crank) o la commedia americana straccia-box-office (Blades of glory)? La commedia italiana alternativa (Sweet Sweet Marja) o l’horror-parodia dal titolo tradotto in modo osceno (Maial Zombie – Anche i morti lo fanno)? Ci sono
Ci sono anche i coccordilloni cattivoni (Paura primordiale) e, per i cinefili, il terzultimo De Oliveira (Specchio magico), targato 2005, proprio un giorno dopo la conferma che il suo ultimo film sarà -fuori concorso- a Venezia 64.
Eccoveli tutti!
Blades of Glory: una commedia sportiva dove due strampalati pattinatori, dopo essere stati eliminati nella loro rispettiva categoria, decidono di unirsi per gareggiare come coppia. Diretto da Josh Gordon e Will Speck, il nuovo film con Will Ferrell e Jimmy Napoleon Dynamite MacElroy. Un successone in patria.
Crank: Chev Chelios, un killer della malavita della West Coast, viene avvelenato durante la notte da un criminale; ha solo un’ora di tempo per riuscire a cavarsela, anche perchè la posta in gioco è altissima: iniziare una nuova vita con la fidanzata Eve… Un action-thriller diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor; con Jason Statham e Amy Smart.
Maial Zombie – Anche i morti lo fanno: tre sfigati, dopo un rito voodoo hanno un incidente automobilistico, muoiono e tornano in vita… come zombie! E a scuola avranno un successo eccezionale… Nuova parodia degli zombie-movie alla Romero, “surgelato” dal 2004. Titolo originale: Night of the Living Dorks (La notte dei cretini viventi).
Paura primordiale: ispirato ad un fatto realmente accaduto, arriva sul grande schermo il più feroce serial killer di tutti i tempi, capace di divorare oltre 300 persone, Aka, ovvero un coccodrillo. Diretto da Michael Katleman, specialista in telefilm, un animal-movie stroncato già da mezzo mondo.
Specchio magico: Luciano viene arrestato per un crimine che non ha commesso; troverà lavoro presso la ricca Alfreda, convinta che un giorno potrà vedere la Madonna, che secondo il professor Heschel fu una donna ricchissima… Presentato a Venezia 62, ossia nel 2005, il terzultimo film di Manoel de Oliveira, prima di Belle Toujours e Cristovão Colombo – O enigma.
Sweet Sweet Marja: Corrado è costretto ad organizzare una cena per la vendita di un grosso immobile con i due soci che dovranno acquistare la villa; la moglie di Corrado è infuriata con il marito che l’ha avvertita solo all’ultimo momento. Così, nella fretta apre una scatoletta misteriosa trovata nella dispensa e aggiunge l’ingrediente nello stufato di verdure. Ovviamente si tratta di marjuana… come se non bastasse portano un piatto di stufato pure ai vicini di casa…