Home Notizie Dal 28 novembre al cinema: Bolt, Death Race, Mario il Mago, Max Payne, Never Back Down, Palermo Shooting, Solo un padre, Strafumati, Ti Stramo, Le cose in te nascoste, Mala Tempora, Rumore Bianco, Se chiudi gli occhi

Dal 28 novembre al cinema: Bolt, Death Race, Mario il Mago, Max Payne, Never Back Down, Palermo Shooting, Solo un padre, Strafumati, Ti Stramo, Le cose in te nascoste, Mala Tempora, Rumore Bianco, Se chiudi gli occhi

Le uscite questo week-end sono tantissime, soprattutto per gli amanti dell’action movie all’hollywoodiana e di pellicole italiane: andiamo a vedere assieme i titoli dei film in uscita da oggi nelle sale.Bolt – Un eroe a quattro zampe: Bolt è un cane ed è un attore. Famoso per una serie televisiva di successo dove interpreta un

27 Novembre 2008 23:00

Weekend in salaLe uscite questo week-end sono tantissime, soprattutto per gli amanti dell’action movie all’hollywoodiana e di pellicole italiane: andiamo a vedere assieme i titoli dei film in uscita da oggi nelle sale.

Bolt – Un eroe a quattro zampe: Bolt è un cane ed è un attore. Famoso per una serie televisiva di successo dove interpreta un super-cane, ora che si trova nelle strade reali crede davvero di avere super-poteri. Insieme ad una gatta e ad un criceto dovrà trovare la sua padroncina Penny e tornare a casa. La Disney torna al cinema con un film d’animazione, distribuito in alcune sale in 3D. Diretto a quattro mani da Byron Howard e Chris Williams.

Death Race: 2012; un mondo economicamente alle corde ha generato una tv sempre più violenta ed estrema, toccando l’apice con il reality game Death Race. All’interno del carcere di massima sicurezza Terminal Island un branco di detenuti mette in palio la propria vita con la speranza di ottenere la libertà. Vincendo 5 gare si viene liberati, perdendo si muore! Nuovo film d’azione diretto da Paul W. S. Anderson; con Jason Statham, Tyrese Gibson, Ian McShane, Joan Allen, Robin Shou e Natalie Martinez. Remake di Anno 2000 – La corsa della morte. Qui la nostra recensione.

Mario il Mago: siamo in un piccolo villaggio ungherese dove la gente vede arrivare Gerardo, un capitalista che decide di aprire un calzaturificio. Per la popolazione è una novità e le donne sono contente di lavorare per lui così da rompere la monotonia quotidiana. Anche Veronica, all’inizio indifferente, viene assorbita dal lavoro. Finché arriva Mario, il proprietario della catena dei calzaturifici che decide di chiudere tutto… Co-produzione italo-ungherese – capitanata da Luis Nero e Franco Nero – diretta da Almasi Tamas; con Franco Nero, Nyako Julia e Vittorio Marsiglia.

Max Payne: un omicidio irrisolto capace di divorarti dentro e di non farti pensare ad altro. Questo vive Max Payne sulla propria pelle. Poliziotto in caccia dei responsabili dei brutali omicidi che hanno distrutto la propria famiglia, Payne cerca vendetta, indagando nei bassifondi più oscuri della malavita organizzata della città, intraprendendo un viaggio da incubo fatto di allucinazioni e tradimenti… Tratto dall’omonimo videogioco, un action movie diretto da John Moore. Con Mark Wahlberg, Mila Kunis e Beau Bridges. Qui la nostra recensione.

Never Back Down: Faris, adolescente ribelle, finisce in quella che è una vera e propria lotta sotterranea che vede impegnati molti dei ‘compagni’ di scuola. Ovviamente gli servirà un maestro per vincere la sfida, che vede clamorosamente una donna in ballo, e lo troverà in Djimon Hounsou, vecchio conoscitore di arti marziali… Film d’arti marziali “teen” diretto da Jeff Wadlow; con Sean Faris, Djimon Hounsou e Amber Heard.

Palermo Shooting: il fotografo Finn, dopo essere sopravvissuto ad un incidente in macchina, decide di dare una svolta alla sua vita: da Düsseldorf parte per Palermo, con la scusa di un servizio fotografico per Milla Jovovich. La situazione però si fa difficile quando un uomo incappucciato inizia a stargli alle calcagna… Solo l’incontro con Flavia, restauratrice, potrà farlo uscire dal tunnel di morte in cui è entrato. Dopo essere stato fischiato a Cannes, dov’era in concorso, esce il nuovo film di Wim Wenders, in trasferta italiana. Rimontato rispetto alla versione vista al festival. Con Campino, Giovanna Mezzogiorno, Dennis Hopper e molti camei di rockstar.

Solo un padre: Carlo vive una tranquilla vita fatta di routine e piacevoli svaghi. Una vita normale, non fosse che Carlo è un padre single che la sera, ad aspettarlo a casa, trova la sua bimba di dieci mesi, Sofia. La bimba è ovviamente il centro del mondo di Carlo, l’oggetto di tutte le sue premure ed attenzioni. Un circolo perfetto che Carlo non si sognerebbe mai di rompere introducendo una terza persona nel rapporto. Questo finché, durante una passeggiata nel parco, non incontra Camille, ragazza fragile ma con un entusiasmo contagioso. Nuovo film di Luca Lucini; con Luca Argentero, Claudia Pandolfi e Diane Fleri. La recensione in anteprima qui.

Strafumati: Dale Denton è un giovane impiegato senza molta voglia di fare, la cui grande passione è la pineapple express, un tipo di erba molto particolare ed inebriante. Il suo fornitore di fiducia è Saul Silver, esemplare umano altrettanto pigro e svogliato. Quando Dale si trova ad assistere ad un omicidio compiuto da poliziotti corrotti e rappresentanti della mala, non sapendo cosa fare si rifugia dal suo unico amico, Saul appunto. Inizierà allora la lunga fuga dei due, braccati dai malviventi, seriamente intenzionati ad eliminarli. Esce in sala la commedia diretta da David Gordon Green, giovane e acclamato regista americano di cui questo è il primo film che esce nelle nostre sale. Con Seth Rogen, James Franco, Amber Heard e Bill Hader.

Ti Stramo – Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo: Stram fa parte di una gang di bulletti di quartiere; si innamora di Bambi, rigenerata nell’aspetto da una bella dose di chirurgia plastica, passando da frigorifero umano a reginetta della scuola. Ma Bambi è attratta da Stram, ma non ha molto tempo perché a breve ci sono gli esami… Seguendo l’esempio americano recente, ecco una parodia italiana sui film adolescenziali. Diretto da Pino Insegno. Con Raoul Bova, Pino Insegno, Franco Nero, Daniele Formica, Marco Rulli, Enrico Lo Verso, Corinne Cléry, Giampiero Ingrassia e Patrizia Pellegrino. Qui la nostra recensione in anteprima.

Le cose in te nascoste: Fabrizio (Luigi Iacuzio) e Chiara (Lea Mornar) si incontrano, per caso, una sera in una farmacia. Si innamorano e per Fabrizio sarà un viaggio doloroso e disperato in un mondo che non conosce. Dirige Vito Vinci.

Mala Tempora: Stefano Amadio racconta una storia fantasy ambientata nel medioevo; tra storia maledizioni ed eroi. Nei cinema dal 30 novembre.

Rumore Bianco: Alberto Fasulo racconta il fiume Tagliamento in un documentario.

Se chiudi gli occhi: Veronica (Giovanna Di Rauso) sta guidando la sua automobile quando un’altra macchina rompe il guard rail e finire in mare. La donna non si ferma ed il giorno dopo legge sui giornali che l’uomo alla guida è rimasto in coma. Nel bagagliaio dell’auto viene ritrovato un cadavere. La polizia cerca Veronica. Dirige Lisa Romano.