Dal Cinema ai Videogiochi: il passaggio di Guillermo del Toro prenderà ufficialmente forma il mese prossimo
I più informati sapranno certamente che il regista messicano Guillermo del Toro (Hellboy, Il Labirinto del Fauno) fosse in procinto di lavorare allo sviluppo di un videogioco. La novità è che, finalmente, a Dicembre scopriremo di cosa si tratta con esattezza. A rivelarcelo è Danny Bilson di THQ, nota compagnia di sviluppo nel settore dell’intrattenimento
I più informati sapranno certamente che il regista messicano Guillermo del Toro (Hellboy, Il Labirinto del Fauno) fosse in procinto di lavorare allo sviluppo di un videogioco. La novità è che, finalmente, a Dicembre scopriremo di cosa si tratta con esattezza. A rivelarcelo è Danny Bilson di THQ, nota compagnia di sviluppo nel settore dell’intrattenimento videoludico. Ecco quanto dichiarato da Bilson.
E’ un videogiocatore che vuole creare un gran gioco, oltre a proporre dei punti di vista davvero interessanti e collaborare a stretto contatto con me e il mio collega Paul.
A questo punto la curiosità monta in virtù di parecchi aspetti. Anzitutto ci incuriosisce non poco comprendere in che modo del Toro metterà la propria competenza a disposizione di questo mezzo – affine ma decisamente diverso – quale è il videogioco. E poi, nota personale e da videogiocatore, sapere a quale genere apparterrà questo progetto. Tutte domande alle quali, presumibilmente, verrà data una risposta durante il Video Game Awards che si terrà il mese prossimo.