Dal grande al piccolo schermo: Non Pensarci si fa in 12 (episodi). I protagonisti presentano la serie al pubblico del Telefilm Festival
La serie, in 12 episodi, è stata presentata in anteprima al pubblico del Telefilm Festival di Milano nel pomeriggio di ieri. Erano presenti i tre fratelli Nardini – al secolo: Anita Caprioli, Valerio Mastandrea (che, proprio per la sua interpretazione di Stefano Nardini nell’omonimo film Non Pensarci, era candidato come miglior attore ai David di
La serie, in 12 episodi, è stata presentata in anteprima al pubblico del Telefilm Festival di Milano nel pomeriggio di ieri. Erano presenti i tre fratelli Nardini – al secolo: Anita Caprioli, Valerio Mastandrea (che, proprio per la sua interpretazione di Stefano Nardini nell’omonimo film Non Pensarci, era candidato come miglior attore ai David di Donatello) e Giuseppe Battiston, fresco vincitore del David come miglior non protagonista per Si può fare. Insieme a loro i due autori e registi della serie, Gianni Zanasi e Michele Pellegrini.
L’esperimento è stato fatto per la prima volta con Quo Vadis Baby? di Gabriele Salvatores, che con l’investigatrice Giorgia Cantini è passato dal grande schermo ai salotti delle casa italiane; poi è stata la volta di Romanzo Criminale, divenuto una miniserie serie grazie a Cattleya ed a Sky. E’ ora pronto a debuttare (dal 18 maggio su Fox) Non Pensarci – La Serie, tratto dall’omonimo film diretto da Gianni Zanasi e presentato con successo di pubblico e critica alle Giornate degli Autori della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nel 2007.
Ritratto divertente e surreale di una famiglia costantemente sull’orlo di una crisi di nervi, Non pensarci – La Serie racconta le disavventure dei Nardini, un tempo facoltosi imprenditori ed oggi ad un passo dalla bancarotta, vista con gli occhi del secondogenito, che dopo anni d’assenza da casa dovrà fare i conti con il proprio ritorno in famiglia. Nel cast ci sono anche Caterina Murino, Gisella Burinato, Teco Celio, Paolo Briguglia e la guest-star Luciana Littizzetto.