Home Notizie Dall’11 settembre al cinema: Il cattivo tenente Ultima Chiamata New Orleans, Cosmonauta, Drag Me to Hell, G.I.Joe La Nascita dei Cobra, Il grande sogno, Questione di punti di vista, Una soluzione razionale

Dall’11 settembre al cinema: Il cattivo tenente Ultima Chiamata New Orleans, Cosmonauta, Drag Me to Hell, G.I.Joe La Nascita dei Cobra, Il grande sogno, Questione di punti di vista, Una soluzione razionale

– Il cattivo tenente Ultima Chiamata New Orleans: Terence McDonagh (Nicolas Cage) è un detective di New Orleans con problemi di dipendenza da antidolorifici. Ha salvato la vita ad un detenuto durante l’allagamento del carcere per l’uragano Katrina. Medaglia in arrivo e tante lodi ma il dolore è insopportabile. Terence non è nemmeno un poliziotto

di carla
11 Settembre 2009 13:00

guida in sala

Il cattivo tenente Ultima Chiamata New Orleans: Terence McDonagh (Nicolas Cage) è un detective di New Orleans con problemi di dipendenza da antidolorifici. Ha salvato la vita ad un detenuto durante l’allagamento del carcere per l’uragano Katrina. Medaglia in arrivo e tante lodi ma il dolore è insopportabile. Terence non è nemmeno un poliziotto ordinario e la sua vita sta per essere stravolta… Regia di Werner Herzog. Qui la recensione, qui il trailer.

Cosmonauta: La piccola Luciana, è comunista proprio come il padre, che però è morto, facendo finire involontariamente la famiglia in un buco nero di litigi e contrasti. La madre, pur di mantenere i figli, sposa un altro uomo, fascista fino al midollo… Qui il trailer. Regia di Susanna Nicchiarelli, nel cast Sergio Rubini, Claudia Pandolfi, Susanna Nicchiarelli, Angelo Orlando, Pietro Del Giudice, Miriana Raschillà, Michelangelo Ciminale, Valentino Campitelli.

Drag Me to Hell: Christine Brown lavora in banca. Un giorno respinge la disperata richiesta di una strana vecchia signora, presentatasi al suo sportello per chiedere una proroga del prestito per il mutuo della casa. Sarà l’Inferno. Regia di Sam Raimi. Nel cast Justin Long, Alison Lohman, David Paymer e Jessica Lucas. Qui trailer, qui recensione.

G.I. Joe La Nascita dei Cobra: un gruppo di militari viene chiamato per formare una squadra antiterrorismo. Vengono chiamati G.I. JOE. Regia di Stephen Sommers, nel cast Dennis Quaid, Sienna Miller, Arnold Vosloo, Channing Tatum, Rachel Nichols, Joseph Gordon-Levitt, Christopher Eccleston, Marlon Wayans, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ray Park. Recensione qui, trailer qui.

Il grande sogno: 1967, Roma. Libero è un rivoluzionario, Laura è una ragazza della buona borghesia cattolica, Nicola è un giovane poliziotto pugliese. Ma il sogno di Nicola è uno solo: diventare attore. Regia di Michele Placido con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Michele Placido, Luca Argentero, Laura Morante, Massimo Popolizio, Alessandra Acciai, Marco Iermanò, Brenno Placido. Trailer e recensione.

Questione di punti di vista: diretto da Jacques Rivette ed interpretato da Jane Birkin, Sergio Castellitto, André Marcon, Jacques Bonnaffé, Julie-Marie Parmentier, Hélène de Vallombreuse, Tintin Orsoni, Vimala Pons. Il film racconta il rapporto tra Kate e Vittorio sotto l’ombra di un tendone da circo. Trailer e recensione.

Una soluzione razionale (dal 09/09): Erland lavora in una cartiera insieme al suo miglior amico, Sven-Erik. Ad una festa Erland (sposato) conosce Karin, si innamora e inizia con lei una storia; peccato che la donna sia la moglie di Sven-Erik. Erland a questo punto opta per “una soluzione razionale”: vivere tutti insieme con 10 regole da rispettare. Sarà fattibile? Diretto da Jörgen Bergmark ed interpretato da Pernilla August, Stina Ekblad, Magnus Roosmann, Rolf Lassgård, Anki Lidén, Claes Ljungmark, Magnus Eriksson, Johan Storgård. Qui potete vedere il trailer.