David Cronenberg pensa al remake de La Mosca
David Cronenberg sta pensando di rifare il suo stesso film La mosca (The Fly) del 1986. Il regista aveva portato la storia anche a teatro con un’opera lirica ma ora sta mettendo a punto la storia per un nuovo appuntamento al cinema. Cronenberg sostiene che non si tratterà di un remake ma di un nuovo
David Cronenberg sta pensando di rifare il suo stesso film La mosca (The Fly) del 1986. Il regista aveva portato la storia anche a teatro con un’opera lirica ma ora sta mettendo a punto la storia per un nuovo appuntamento al cinema. Cronenberg sostiene che non si tratterà di un remake ma di un nuovo film; perché pensa che:
“La mosca è una storia di amore e di morte, una parabola sulle inevitabili trasformazioni dell’essere umano, la malattia, l’invecchiamento, la fine”.
La mosca è del resto già un remake, tratto dal film di fantascienza L’esperimento del dottor K del 1958 firmato Kurt Neumann con Vincent Price, David Hedison, Patricia Owens, Herbert Marshall, Charles Herbert.
Il film di Cronenberg invece vedeva la stupenda coppia formata da Jeff Goldblum e Geena Davis. Se non l’avete mai visto, correte ai ripari.
Via: Amc