David S. Goyer riporta in sala l’Uomo Invisibile?
Dimenticato il terribile Il Mai Nato, David S. Goyer è tornato a fare quello che sa fare meglio, ovvero scrivere, con un nuovo progetto all’orizzonte: l’Uomo Invisibile!
Dimenticato il terribile Il Mai Nato, David S. Goyer è tornato a fare quello che sa fare meglio, ovvero scrivere. Al lavoro prima su Batman e ora su Man Of Steel, Goyer è tornato a parlare di un suo vecchio progetto, inizialmente accontonato, tornato ora di attualità, ovvero l’Uomo Invisibile.
Quasi 80 anni dopo il capolavoro di James Whale, ovviamente ispirato al romanzo da Herbert George Wells nel 1881, The invisible Man è più volte approdato al cinema. L’ultima nel 2000, grazie al discusso e discutibile L’uomo senza ombra di Paul Verhoeven.
Goyer ha sottolineato come il suo script preveda un ‘film in costume’, come lo Sherlock Holmes di Guy Ritchie, reinventando il personaggio come fatto da Stephen Sommers con La Mummia. L’impressione è che la Universal voglia quindi ridare vita al mito dell’Uomo Invisibile ma senza rimanere troppo fedele al romanzo originale, così come al film originale, del 1933, rilanciando un altro personaggio storico della cinematografia degli anni 30. Ma voi che ne dite, ha senso riportare in sala, un’altra volta, l’Uomo Invisibile? E se sì, a chi affidare l’arduo compito?
Fonte: Playlist