David Slade in trattative per dirigere Orgoglio e Pregiudizio e Zombie; Natalie Portman fuori dal cast
Alla fine non sarà Natalie Portman a vestire i panni di Elizabeth Bennet nell’adattamento cinematografico di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, versione – per così dire – alternativa, ad opera di Seth Grahme-Smith, del classico della letteratura inglese firmato da Jane Austen. La Portman rimarrà comunque a bordo del progetto, in veste di produttrice. David
Alla fine non sarà Natalie Portman a vestire i panni di Elizabeth Bennet nell’adattamento cinematografico di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie, versione – per così dire – alternativa, ad opera di Seth Grahme-Smith, del classico della letteratura inglese firmato da Jane Austen. La Portman rimarrà comunque a bordo del progetto, in veste di produttrice. David Slade sembra essere il favorito fra i registi che si contendono l’ambito (pare che lo script sia davvero valido) posto lasciato vacante da David O Russell in cabina di regia. Ma fra i cineasti interessati ci sono anche Mike Newell e Neil Marshall, perciò non è detta l’ultima parola.
Stando a quanto riportato da Deadline, in cima alla lista dei possibili protagonisti ci sono invece Scarlett Johansson e Bradley Cooper, che andrebbero a vestire – rispettivamente – i panni della protagonista e dell’affascinante Mr. Darcy. Pajiba fa anche il nome di Mia Wasikowska in relazione al ruolo della cazzuta (almeno in questa versione della storia) cacciatrice di zombie Elizabeth Bennet; mentre Tilda Swinton e Catherine O’Hara sono state menzionate in relazione ai ruoli di Lady Catherine e di Mrs. Bennet.
Seth Grahme-Smith, autore del libro, è attualmente al lavoro con Tim Burton sulla sceneggiatura di Dark Shadows.