Dead Before Dawn 3D: trailer della zombie-comedy con Christopher Lloyd
Disponibili online un trailer, una locandina ufficiale e una prima clip per la comedy-horror Dead Before Dawn 3D diretta da April Mullen.
La trama segue un gruppo di ragazzi del college che scatenano accidentalmente una maledizione che induce la gente a uccidersi e a trasformarsi in demoni-zombie o meglio zombie posseduti da demoni o meglio ancora una via di mezzo battezzata “Zemons”.
Il film è una produzione canadese girata interamente in 3D e vede l’attrice canadese April Mullen, al suo terzo lungometraggio da regista, come la prima e più giovane donna a dirigere uno zombie-movie.
Il trailer è colorato e divertente, la fonte d’ispirazione sembra essere la parodia britannica L’alba dei morti dementi, ma in questo caso la virata è oltremodo demenziale e l’ammiccamento “teen” ci hanno ricordato più la comedy-horror tedesca Maial Zombie.
Il cast del film include il veterano Christopher Lloyd (Ritorno al futuro), Devon Bostick (La trilogia Diario di uan schiappa), Martha MacIsaac (Superbad), Brandon Jay McLaren (in tv The Killing), Brittany Allen (The Rocker – Il batterista nudo), Kevin McDonald (The Kids in the Hall), Kyle Schmid (a History of Violence), Rossif Sutherland (High Life) ed Ellen Dubin (Napoleon Dynamite).
Casper Galloway (Bostick) e i suoi amici del college visitano un negozio di occulto gestito dal nonno di Casper (Lloyd) e scatenano inavvertitamente una maledizione, che porta la gente a suicidarsi e a trasformarsi in una sorta di ibridi tra demoni e zombie ribattezzati Zemons. Armati di un gran numero di armi fatte in casa e di un camper Winnebago, i ragazzi del college trascorrono la notte uccidendo Zemons in una corsa contro il tempo mentre sono freneticamente alla ricerca di un modo per invertire la maledizione entro 24 ore. Mentre l’esercito degli Zemons comincia a sopraffare la squadra, Casper si ritrova senza altra scelta che affrontare le sue paure e diventare un improbabile eroe.
L’uscita americana del film è fissata al prossimo 2 agosto.