pubblicato 29 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:32
Il caso cinematografico dell’anno. Senza ombra di dubbio.
Deadpool ha stupito chiunque al botteghino, tanto da diventare film campione d’incassi ovunque. E non solo. La pellicola Fox è infatti diventata il miglior incasso worldwide per un titolo R-Rated negli States. Addirittura 745,700,017 i dollari incassati fino ad oggi in tutto il mondo in 7 settimane di programmazione. Superato
Matrix Reloaded, dal 2003 in cima a questa particolare classifica con i suoi 742 milioni di dollari.
In America Deadpool è invece terzo, tra i maggiori R-Rated di sempre, dietro l’inarrivabile The Passion di Mel Gibson, primo con 370.700.000 dollari, ed American Sniper di Clint Eastwood, ormai in odore di sorpasso con i suoi 350.100.000 dollari. La scommessa dello studios, che ha rischiato giocandosi la carta dell’R-Rated, ha così dato dei ricchi frutti, tanto da portare anche le ‘rivali’, vedi Dc Comics e Marvel, ad accarezzare l’idea di cinefumetti più adulti. La stessa Fox ha deciso di virare verso l’R-Rated con Wolverine 3 e X-Force, con il titolo di Tim Miller ormai arrivato ad un niente dai 747,862,775 dollari worldwide di X-Men: Giorni di un Futuro Passato, fino ad oggi maggior incasso di sempre per una pellicola ‘mutante’.
Deadpool farà suo l’inimmaginabile scettro a giorni. Primo incasso di stagione tanto in patria quanto all’estero, il film ha raccolto 396,328,110 dollari fuori dagli States. 7.371.945 euro solo in Italia.
Fonte: MovieWeb
Se vuoi aggiornamenti su Deadpool, record storico al box office inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.